IL PAGELLONE – Rossi instancabile, Veloso sopraffino

Frey  6,5: Presente come al solito, nel primo tempo neutralizza un gran tiro di Rigoni dalla distanza. Dà sicurezza a tutto il reparto; Granqvist  6,5: Esordio molto positivo per lo svedese, i palloni alti di testa sono tutti i suoi, si spinge anche in attacco, ma il suo gol viene annullato. Unica sbavatura una disattenzione […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Frey  6,5: Presente come al solito, nel primo tempo neutralizza un gran tiro di Rigoni dalla distanza. Dà sicurezza a tutto il reparto;

Granqvist  6,5: Esordio molto positivo per lo svedese, i palloni alti di testa sono tutti i suoi, si spinge anche in attacco, ma il suo gol viene annullato. Unica sbavatura una disattenzione sull’occasione di Rubino.

Moretti  6: partita classica del difensore romano, fa il suo compito e nessuno sbavatura. Tiene botta anche in 10.

Dainelli  6: entra all’inizio del secondo tempo al posto di Costant. Mantiene a galla la squadra con qualche chiusura e due bei lanci per Palacio.

Mesto  6: spinge sulla fascia destra , sbaglia qualche cross di troppo, ma il suo appoggio in avanti è costante.

M. Rossi 7: Solita partita del Capitano. Taglia e cuce in mezzo al campo, anche in dieci dà la carica ai compagni da vero leader. La Nord a fine partita lo acclama per il suo solito impegno per la maglia rossoblù.

Antonelli  6: buona prova fino alla sua espulsione. Si è fatto vedere molto in avanti creando due azioni da gol, e mettendo palloni interessanti in mezzo. La sua prova ha mostrato segni di crescita, rispetto alle ultime uscite.

Merkel  5,5: partita in luce e ombre per il baby tedesco. Ha corso tanto ma in malo modo, incidendo poco sulla manovra del Grifone. Sostituito a metà ripresa da Jorquera. (Jorquera 6: cambia la partita, appena entrato in campo scambia con Palacio, presentandosi davanti a Fontana. Il Genoa con lui in campo cambia passo, dovrebbe essere sempre in campo).

Costant  5: ennesima brutta prova per il centrocampista guineano. L’unico sussulto all’inizio del primo con un bel diagonale che finisce di poco a lato sulla sinistra di Fontana. Da quel momento lì è sparito dal campo, viene sostituito alla fine del primo tempo, per esigenze tecniche.

Veloso  7,5: perdiodo di grazia per Veloso, gol con la nazionale e gol con il Genoa, tutti e due di pregevole fattura. Anche prima del gol vittoria stava disputando un ottima partita, riuscendo a dare i giusti tempi alla squadra. Decisamente una altro giocatore rispetto all’anno passato.

Palacio 7: come al solito l’argentino offre una prova buonissima. Lui è il faro della squadra di Malesani, tutti i palloni passano dai suoi piedi, con i suoi continui scatti mette in difficoltà la difesa del Novara. Inesauribile.

Caracciolo 4,5: per lui ennesima prova da buttare via. In 90 minuti non fa un tiro in porta, non fa sponda per i compagni e non riesce ad aiutare la squadra. Esce tra i fischi di tutto lo stadio, ma Malesani chiede ancora tempo per lui. (Pratto  6: per lui ultimo 15 minuti, abbastanza positivi. Mette in campo molta corsa, lottando su alcuni palloni, è lui che effettua il passaggio per il tiro di Veloso).

Malesani  6,5: anche con un uomo in meno inserisce Jorquera per dare più spinta alla squadra, riesce a dare equilibrio alla squadra in inferiorità numerica, grazie all’inserimento di Dainelli.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.