Genoa Under 16 eliminato dal Bari ai rigori al Torneo Fattorie Donna Giulia

Terzo posto per i ragazzi di Konko: Nuredini capocannoniere di squadra con quattro reti

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha partecipato alla seconda edizione del torneo nazionale Fattorie Donna Giulia che si è tenuto allo stadio comunale di Casola di Napoli. La società ospitante, la Virtus Junior Stabia del Presidente Aurora Ingenito, ha dato il benvenuto ad altre sette formazioni Under 16 provenienti da tutta Italia le quali sono state suddivise in due raggruppamenti: Sassuolo, Salernitana, Monza e Bari nel Girone A; Napoli, Genoa e Benevento, oltre alla Virtus Jr. Stabia, nel Girone B.

Il Genoa Under 16, guidato da mister Abdoulay Konko, ha debuttato battendo il Napoli, quarto in campionato, con il punteggio di 2-1: le reti sono state di Rissone e Marconi. La seconda partita contro i padroni di casa della Virtus Jr. Stabia ha visto vincere i Grifoncini con un netto 6-0: marcature di Pagliari, Ndulue, doppietta di Nuredini, Pastore e Mendolia. Nella terza partita i rossoblù hanno pareggiato 1-1 contro il Benevento, sesto nel campionato Under 16: la rete di Spicuglia vale il primo posto, sanniti secondi.

In semifinale il Genoa ha affrontato il Bari, terzo in campionato. I Grifoncini di Konko sono andati sotto di due reti prima di recuperare il doppio svantaggio in meno di tre minuti con la doppietta del trascinatore Nuredini, capocannoniere di squadra. Tuttavia, al termine dei due tempi da trenta minuti previsti dal regolamento, la sfida si è decisa ai calci di rigore a favore del Bari (5-4): il portiere Di Toma intuisce la conclusione dal dischetto di Spicuglia. I rossoblù chiudono con un piazzamento tra le migliori quattro del torneo nazionale Fattorie Donna Giulia (non c’è stata la finalina con il Benevento, sconfitto nell’altra semifinale dal Sassuolo, ma la migliore classifica nel Girone B premierebbe al terzo posto i ragazzi di Konko).

Le partite:

Napoli-Genoa 1-2 (Rissone, Marconi)
Genoa-Virtus Jr. Stabia 6-0 (Pagliari, Ndulue, Nuredini, Nuredini, Pastore, Mendolia)
Benevento-Genoa 1-1 (Spicuglia)
Semifinale: Genoa-Bari 2-2, 5-4 d.c.r. (Nuredini, Nuredini)

Marcatori rossoblù:

Nuredini 4
Pagliari 1
Ndulue 1
Pastore 1
Mendolia 1
Rissone 1
Marconi 1
Spicuglia 1

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.