Gasperini: «Stiamo facendo sempre meglio. Bertolacci è in grande crescita»

Un punto guadagnato o due punti persi? Gian Piero Gasperini non sa rispondere dopo il pareggio ottenuto sull’ostico campo del Cagliari: «Rimane la prestazione, questo è sicuro», ha esordito il tecnico del Genoa ai microfoni di Sky Sport. «Abbiamo giocato un gran primo tempo, in cui si è creato molto senza però riuscire a concretizzare. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un punto guadagnato o due punti persi? Gian Piero Gasperini non sa rispondere dopo il pareggio ottenuto sull’ostico campo del Cagliari: «Rimane la prestazione, questo è sicuro», ha esordito il tecnico del Genoa ai microfoni di Sky Sport. «Abbiamo giocato un gran primo tempo, in cui si è creato molto senza però riuscire a concretizzare. È stato un peccato finire i primi 45 minuti sotto di un gol. L’avvio è stato positivo, nonostante l’incertezza sul loro gol. Abbiamo speso tanto per rimontare e aggredire alti, alla fine siamo anche andati vicini al gol dell’1-2 con Lestienne. Ma stiamo facendo sempre meglio, giornata dopo giornata».

Lo sguardo di Gasperini passa sulle prestazioni dei singoli: «Perin è stato decisivo, come tutto il resto della squadra. Mattia è una componente molto importante, ma nel complesso i ragazzi hanno fatto vedere cose molto buone. È mancata solo la cattiveria di finalizzare le opportunità create e la precisione nell’ultimo passaggio. Abbiamo tenuto il campo e dominato la partita, specie a centrocampo: Sturaro e Bertolacci si integrano tra di loro e in questo periodo stanno crescendo a vista d’occhio. Andrea sa fare tutto: difende e allo stesso tempo sa farsi trovare in zona gol. Poi Greco è in netto miglioramento, dietro di lui c’è un ragazzo di prospettiva come Mandragora e dobbiamo ancora recuperare Rincon. Il futuro è dalla nostra. L’arbitro? Non ho voglia di commentare».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.