GASPERINI: «Kucka esterno alto è una buona soluzione. A Catania Perin in porta»

«La squadra non ha il freno a mano tirato. Sono soddisfatto per il lavoro svolto finora». Nella sua prima conferenza stampa pre partita Gian Piero Gasperini esprime ottimismo dopo la prima settimana di ritorno al Genoa. «C’è un buon gruppo e si possono costruire cose importanti» prosegue. Ci tiene però a precisare: «Proverò anche altri […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«La squadra non ha il freno a mano tirato. Sono soddisfatto per il lavoro svolto finora». Nella sua prima conferenza stampa pre partita Gian Piero Gasperini esprime ottimismo dopo la prima settimana di ritorno al Genoa. «C’è un buon gruppo e si possono costruire cose importanti» prosegue. Ci tiene però a precisare: «Proverò anche altri giocatori  in seguito. Però voglio preparare in breve tempo un impianto di gioco, poiché non c’è tempo da perdere. Il 3-4-3 è il modulo prefissato».

Il tecnico rossoblù ha risposto anche a uno degli stravolgimenti che ha provato durante la partitella di ieri. «Kucka esterno alto è una buona soluzione e ci concede alternative. Ci dà la possibilità di giocare con tre centrocampisti: su di lui punto molto».

E’ la volta della scelta del portiere: «A Catania giocherà Perin. Però Bizzarri l’ho visto bene e potrebbe avere chance per il futuro». Si passa al centrocampo: «Lodi e Matuzalem possono giocare assieme».

Il passato per Gasp ormai è chiuso in un cassetto. «Non guardiamo al passato, il Genoa della mia prima gestione era un’altra cosa. Io spero di essere sempre lo stesso».

Ultime osservazioni sull’avversario di domenica prossima. «Il Catania è una squadra difficile e dura da affrontare. Cercheremo di trovare il gioco, ma soprattutto dobbiamo conquistare i punti che servono tantissimo». 

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Si ringrazia per la cortese collaborazione il collega Matteo Rovere di Primocanalesport

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.