GASPERINI: «Dispiace non aver vinto dopo una prestazione così convincente»

«Possiamo crescere per i risultati, non certo per le prestazioni». Gian Piero Gasperini è molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che hanno tenuto sotto scacco una Fiorentina mediocre. Il tecnico sottolinea che «la prestazione è stata molto positiva, ma davanti avevamo un Frey straordinario. Ciò dispiace poiché quando si sfoderano prestazioni così esaltanti, la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Possiamo crescere per i risultati, non certo per le prestazioni». Gian Piero Gasperini è molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che hanno tenuto sotto scacco una Fiorentina mediocre. Il tecnico sottolinea che «la prestazione è stata molto positiva, ma davanti avevamo un Frey straordinario. Ciò dispiace poiché quando si sfoderano prestazioni così esaltanti, la vittoria ti dà ancora più morale». Dopo un portiere paratutto come Sorrentino è arrivato stasera Frey: ma la gara è stata diversa. «Continuo a dire che contro il Chievo abbiamo disputato un buon primo tempo – sottolinea Gasp – e così anche il quarto d’ora del secondo tempo. Poi c’è chi guardando al risultato cambia opinione, io invece guardo anche le cose positive per quella partita e non solo quelle negative».

La condizione fisica e atletica è migliorata molto: ma c’è un particolare dei suoi uomini che piace al tecnico e che ha contribuito a superare il momentaneo scvantaggio. «Il Genoa non è mai una squadra disfattista – afferma Gasperini – reagisce sempre nei momenti di difficoltà». E la difesa? «Ha giocato molto bene Chico – risponde l’allenatore rossoblù – ha fatto molto bene Ranocchia». I cronisti fanno notare le condizioni ancora imperfette dell’erba del Ferraris. «Il campo non è il massimo – conclude Gasp – però sono stati effettuati dei miglioramenti in settimana».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.