Galdames ringrazia il Genoa: «Avete un nuovo genovese dall’altra parte dell’Atlantico»

«Scrivo queste parole con un nodo alla gola e le lacrime agli occhi» scrive il centrocampista in un messaggio di saluto al mondo rossoblù

Galdames Genoa
L'appoggio al golo di Galdames (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Scrivo queste parole con un nodo alla gola e le lacrime agli occhi». Pablo Galdames ha salutato il Genoa e tutti i suoi tifosi con un messaggio denso di commozione attraverso i social. Il centrocampista cileno è stato ceduto al Vasco Da Gama, club brasiliano di proprietà di 777 Partners come il Grifone. «È vero che non è passato molto tempo – prosegue il giocatore – ma sono stati due anni molto intensi, con tanti momenti, alcuni non proprio belli, ma per la maggior parte, tanta felicità e tanta gioia. Avrei tante cose da dire, ma tutto si riduce ad un grande GRAZIE».

Galdames omaggia prima il club più antico d’Italia: «Grazie Genoa per avermi permesso di realizzare il mio sogno di giocare in Europa, per avermi aperto le tue porte, per avermi permesso di essere una piccola parte della tua grande storia del calcio mondiale, è stato davvero un onore indossare la maglia rossoblù».

Poi è la volta del Popolo rossoblù: «Grazie a tutti i tifosi del Genoa, per quel sostegno incondizionato in ogni momento, per avermi fatto sentire uno di voi con quel calore e affetto in ogni saluto per strada o in ogni foto che abbiamo scattato insieme. Per avermi fatto vibrare e darmi la pelle d’oca ogni volta che sono entrato al Ferraris e ho guardato verso la Gradinata Nord: fate loro sapere che ogni volta che sono entrato in campo ho lasciato tutto per rappresentarvi così come voi avete lasciato la vostra gola sostenendoci».

É la volta dello staff: «Grazie a tutto lo staff tecnico, a tutto lo staff medico, agli scenografi, alla sicurezza e alle persone negli uffici per avermi accompagnato giorno dopo giorno, per avermi fatto sentire che Genova e la città erano la mia casa. Abbiamo vissuto così tanti momenti che so che rimarranno nei nostri cuori per sempre».

Galdames conclude: «Infine, queste speciali parole di gratitudine vanno a coloro che sono stati il ​​mio pilastro fondamentale in tutto questo tempo… i miei colleghi. Grazie mille per avermi aiutato a crescere, sia come professionista, ma soprattutto come uomo. Ogni giorno mi svegliavo con il sorriso sulle labbra perché dovevo andare ad allenarmi con voi.
Parto con la tranquillità e con la testa alta che ho lasciato o almeno ho sempre cercato di lasciare ogni giorno il massimo, lasciando anche quello che non sapevo di avere.
Grazie ragazzi, avete un nuovo genovese dall’altra parte dell’Atlantico! Forza Genoa sempre!». Sotto il messaggio su Instagram, c’è un messaggio di Gudmundsson: «Fratello caro, mi manchi tanto».

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.