ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – SALVATORE BAGNI: «Maradona stravede per Romero»

L'ex giocatore del Napoli, profondo conoscitore di calcio, descrive le caratteristiche del probabile nuovo portiere rossoblù


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Una vita per il calcio. Salvatore Bagni, ex giocatore del Napoli degli anni d’oro ed apprezzato opinionista Rai, segue con interesse e passione le gesta dei principali giocatori a livello internazionale. Tra questi spicca il portiere Sergio Romero, nazionale argentino in forza all’AZ Alkmaar su cui il Genoa ha messo gli occhi e probabilmente le mani. In esclusiva per Pianetagenoa1893.net, Bagni spende parole lusinghiere per il probabile rinforzo rossoblù e rende nota la grande considerazione che il commissario tecnico dell’Argentina Diego Armando Maradona nutre nei confronti dell’eclettico ventitreenne.

Signor Bagni, la disturbo?

«No, sto guardando una partita in tv, intanto per non perdere l’abitudine, dica pure!»

La contatto per avere qualche informazione su Romero che, a quanto mi risulta lei conosce molto bene…

«Io conosco tutti!!! Romero è un portiere davvero forte che ho visto all’opera parecchie volte. Farà parte della spedizione argentina ai mondiali assieme ad Andujar. L’attuale commissario tecnico Diego Armando Maradona stravede per lui già da almeno due anni, quando l’estremo difensore venne convocato per le olimpiadi».

Quali sono le principali qualità del portiere argentino?

«Tra i pali è una sicurezza, nonostante la sua elevata statura potrebbe far pensare il contrario. Deve ancora un po’ migliorare nelle uscite negli ultimi tempi ha già fatto progressi enormi. Un ragazzo che ha una grande reputazione di se stesso e che, nei momenti di difficoltà, riesce a sopperire con questa caratteristica».

Lo reputa già pronto per giocare titolare in una squadra italiana?

«E’ un portiere estremamente affidabile che, considerando la giovane età, può ancora migliorare tantissimo. Ha già maturato una buona esperienza sia in nazionale che nel campionato olandese e ciò dovrebbe permettergli di affrontare l’avventura in Italia con buone credenziali. Un paragone con un portiere della serie A? Nel suo genere è unico».

Lei sta seguendo la trattativa che dovrebbe portare Romero al Genoa?

«Posso solo dire che l’AZ Alkmaar sta attraversando un periodo difficile sotto il profilo economico e che questo, di conseguenza, è il momento migliore per trattare con il club olandese, nell’intento di acquistare ottimi giocatori ad un prezzo ragionevole. Oltre a Romero, che il Genoa si è di fatto aggiudicato bruciando una qualificata concorrenza, ci sono altri elementi che potrebbero fare al caso di importanti club italiani».

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.