ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – CLAUDIO ONOFRI: «Vi presento Seitaridis»

L'ex rossoblù celebre esperto di calcio internazionale spiega tutti i segreti del difensore greco, dotato di una buona tecnica


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco la “carta d’identità” di Georgios Seitaridis, il difensore greco che il Genoa ha preso in prova. La compone in esclusiva per Pianetagenoa1893.net Claudio Onofri, ex giocatore rossoblù e celebre esperto di calcio internazionale.

Chi è Seitaridis?

«E’ un difensore, di età giovanile con i suoi 28 anni e alto oltre 1,80, titolare della nazionale greca e campione d’Europa nell’edizione 2004 in Portogallo. Gioca a destra e può fare anche l’esterno come lo fa Rossi oppure Mesto con caratteristiche, però, completamente diverse».

Quali sono?

«E’ molto dotato tecnicamente. L’unico suo limite è che non è molto rapido come i due rossoblù».

Sa saltare l’uomo in fase offensiva oppure è solo un marcatore?

«Non direi che è un marcatore. Per meglio intenderci è un terzino destro alla Zambrotta, molto valido per il gioco di Gasperini: sa scendere in modo molto efficace sulla fascia. Ho solo un dubbio».

Quale?

«Dopo l’ultima partita che ha disputato in aprile nell’Atletico Madrid si è subito svincolato. Resta un mistero che un giocatore della nazionale che è stato anche in altri due club prestigiosi come il Porto e il Panathinaikos sia ancora senza contratto. Ho anche un’altra perplessità».

Di che tipo?

«Seitaridis andrebbe a occupare una zona, la fascia destra, che è già ben coperta. Anche il suo connazionale Papapstathopoulos sa giocare in quel settore. Può darsi che Gasperini lo trasformi facendolo giocare a sinistra. Ripeto: tutte le volte che l’ho visto giocare è stato solo a destra».

Potrebbe essere un eventuale sostituto momentaneo di Bocchetti, visto il suo infortunio?

«No, credo che difficilmente coprirebbe la posizione centrale».

Sa anche crossare e effettuare suggerimenti per gli attaccanti?

«Sì, ha un buon piede per calciare i cross per i compagni».

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.