Il Genoa insiste per avere due giocatori ucraini voluti fortemente dal tecnico, loro compatriota, Andrij Shevchenko che li conosce molto bene. Secondo quanto risulta a Pianetagenoa1893.net, il club rossoblù sta trattando per Oleksandr Zinchenko, 24enne terzino sinistro del Manchester City e della nazionale dell’Ucraina, schierabile anche come esterno sinistro di centrocampo: si conta di farlo arrivare già nei primi giorni di gennaio. Finora è stato poco impiegato dal suo club: conta soltanto sette presenze in stagione, suddivise tra Champions League (3), Premier League (3), EFL Cup (1). Stando alla valutazione di Transfermarkt, Zinchenko ha una quotazione attorno ai 28 milioni: ma non è un problema per 777 Partners che ha risorse ampie da utilizzare per il mercato invernale.
Altro nominativo è quello di Andriy Yarmolenko, di cui vi abbiamo parlato ieri. Il 32enne attaccante del West Ham e della nazionale ucraina, schierabile come ala o punta centrale, porterebbe grande esperienza e peso atletico (è alto 1,89) nell’attacco rossoblù finora asfittico. I colloqui sarebbero finora positivi: il Grifone insisterebbe anche per lui in modo deciso.
Confermate le voci del possibile arrivo di giocatori dal Milan: Castillejo, Saelemaekers e Gabbia sui taccuini rossoblù, diplomazie dei club al lavoro.