Eckert, collaboratore di Gilardino: «Alberto ha le qualità per lavorare ai massimi livelli come allenatore»

Il membro dello staff tecnico del Genoa a Transfermarkt: «Sono convinto che le sue numerose esperienze come giocatore abbiano avuto un'influenza significativa anche nel modo di essere tecnico»

Eckert Gilardino Caridi Dainelli Genoa
Da sinistra Tonda Eckert, mister Gilardino, il vice Caridi e Dario Dainelli (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Alberto è stato un attaccante fantastico, come la Germania ha potuto constatare a sue spese ai Mondiali del 2006. Sono convinto che le sue numerose esperienze come giocatore abbiano avuto un’influenza significativa anche nel modo di essere allenatore». In un’intervista a tuttomercatoweb.com, Tonda Eckert, collaboratore di Alberto Gilardino nel Genoa, ha parlato degli aspetti professionali e caratteriali del tecnico rossoblù: «É una persona molto umile e modesta che mi ricorda un po’ Miroslav Klose come aspetti del carattere. È un grande onore per me poterlo affiancare nel suo lavoro quotidiano e sono convinto che abbia le qualità per lavorare ai massimi livelli come allenatore, proprio come ha fatto da giocatore» spiega Eckert.

La stagione del Genoa – «La stagione è stata caratterizzata da un gruppo di giocatori straordinario, dall’incredibile passione ed energia dei tifosi e dalla consapevolezza di doverci spingere al massimo in ogni partita. Soprattutto come squadra neopromossa, dobbiamo lavorare duramente per ogni punto e siamo orgogliosi di aver disputato finora una stagione di tutto rispetto».

L’esperienza in Italia – «Mi sento molto fortunato per aver potuto conoscere culture e lingue diverse. Per capire l’anima del calcio italiano, bisogna scavare un po’ più a fondo nella cultura. Se si guarda alla storia del Paese, non sorprende che le squadre italiane siano sempre state maestre nel difendere. Per quanto riguarda il Genoa, in particolare, ciò che mi rimarrà impresso per sempre è il vigore e l’intensità con cui questa città vive il club. La passione è unica ed è bello vedere tanti bambini giovani alle feste dei tifosi e allo stadio» spiega Eckert.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.