Ecco i nomi degli “azzurrabili” genoani

Buone notizie per il Genoa: qualche giocatore potrebbe vestire l’azzurro. Domani ci sarà in tribuna un osservatore del ct Cesare Prandelli che ha bisogno di nuovi elementi in vista di Euro 2012. Ci sono in programma tre impegni per la Nazionale: l’11 novembre una gara in Polonia e subito dopo un appuntamento simbolico in Calabria […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Buone notizie per il Genoa: qualche giocatore potrebbe vestire l’azzurro. Domani ci sarà in tribuna un osservatore del ct Cesare Prandelli che ha bisogno di nuovi elementi in vista di Euro 2012. Ci sono in programma tre impegni per la Nazionale: l’11 novembre una gara in Polonia e subito dopo un appuntamento simbolico in Calabria sul campo di Rizziconi. Il 15 novembre un’altra a Roma con l’Uruguay. In seguito si svolgeranno gli stage. Dopo la partenza di Mimmo Criscito manca una presenza rossoblù nel club Italia: una lacuna da colmare, visto che il Grifone vanta ben 11 nazionali esteri.

Chi potrebbe interessare a Prandelli? Non è semplice, ma si può provare a ipotizzare dei nomi. Il primo è Antonelli: potrebbe essere un’alternativa all’ex rossoblù Criscito sulla sinistra. Difficile che Dainelli entrare nella schiera degli “azzurrabili”, anche per l’età: ma si potrebbe inserirlo come difensore centrale di grande esperienza. Si potrebbe anche pensare a Moretti, ma in questo periodo è chiuso da Antonelli. Marco Rossi “jolly” tra centrocampo e difesa? Chissà, è molto difficile: ma è lecito sperare, sarebbe un meritato riconoscimento per la sua splendida carriera in maglia rossoblù. Peccato che domani Mesto non ci sarà in campo a causa del suo infortunio: poteva mostrare agli osservatori il suo buon stato di forma che ha evidenziato nelle prime gare di campionato. Più che una speranza, un augurio per Caracciolo: si vorrebbe che la presenza in tribuna degli “007” del ct possa dargli la carica necessaria per una prestazione ad alto livello.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.