Dragusin eletto calciatore rumeno dell’anno

Il difensore del Genoa è stato il più votato tra allenatori, capitani e dirigenti delle squadre della Liga 1 e i giornalisti della Gazeta Sporturilor

Dragusin Genoa
Radu Dragusin eletto calciatore romeno dell'anno 2023 (foto di Ionuț Iordache per gsp.ro)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un bel riconoscimento per Radu Dragusin. Il difensore del Genoa è stato eletto a furor di popolo calciatore rumeno del 2023, secondo il sondaggio indetto dal quotidiano nazionale Gazeta Sporturilor. Dragusin ha battuto la concorrenza di Stanciu, Alibec, Moldovan e Florinel Coman ed è stato il più votato in ciascuna delle categorie di elettori (allenatori, capitani e dirigenti delle squadre della Liga 1 e i giornalisti della Gazeta). «Sono sorpreso, felice e orgoglioso. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno votato per me. Sono molto felice di ricevere questo trofeo, il mio primo trofeo individuale di questo calibro» ammette Dragusin, che nei prossimi giorni firmerà il nuovo contratto con il Genoa fino al 2028 con rimodulazione dell’ingaggio.

Lo stopper, leader della retroguardia della Nazionale rumena, ha ricevuto a Villa Rostan il premio da 3,5 kg intitolato a Nicolae Dobrin, un riconoscimento che ha una storia lunga 58 anni: «A questo trofeo votano le persone più importanti nel calcio rumeno, ed è una gioia per me, un piacere, e significa che la mia evoluzione nel calcio è corretta e bella» spiega Dragusin nell’intervista concessa a Gazeta Sporturilor. «Il momento più bello è stata la qualificazione agli Europei, un’emozione, una gioia che non avevo mai provato prima nel calcio. Durante il 2023 ho affrontato momenti complicati, ma con l’aiuto della squadra e di coloro che mi circondano sono riuscito a superarli».

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.