DIRETTA JUVENTUS-GENOA 1-0 (25′ Tevez) Risultato finale

45’+3 FINISCE QUI, JUVENTUS BATTE GENOA 1-0. Il Grifone cede il passo alla capolista ma esce dallo Stadium a testa alta. Partita intensa, da entrambe le parti, decisa da una perla di Tevez da rivedere in loop. Genoa ostico e brillante, tenuto in gara dal rigore parato di Lamanna (il secondo in stagione) su Tevez, ma […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

45’+3 FINISCE QUI, JUVENTUS BATTE GENOA 1-0. Il Grifone cede il passo alla capolista ma esce dallo Stadium a testa alta. Partita intensa, da entrambe le parti, decisa da una perla di Tevez da rivedere in loop. Genoa ostico e brillante, tenuto in gara dal rigore parato di Lamanna (il secondo in stagione) su Tevez, ma non abbastanza per scalzare ancora una volta la corazzata bianconera. Il rammarico, forse, viene pensando ai tre punti buttati al vento nella gara del Ferraris contro il Chievo. Per la diretta di Juventus-Genoa è tutto, un saluto e un ringraziamento ai lettori da Daniele Zanardi.

45’+2 Juventus pericolosa sulla destra con Pereyra che mette dentro per Sturaro: il sanremese però non riesce ad arrivare sul pallone.

***3 MINUTI DI RECUPERO***

43′ Problemi per Arturo Vidal. Il cileno è costretto a uscire: al suo posto, l’ex gioiellino rossoblù Sturaro. Pochi ma emozionanti minuti per il genoanissimo centrocampista di Sanremo.

41′ Buon angolo di Edenilson: Buffon svetta e toglie il pallone dalla testa di De Maio.

38′ Sale l’intensità del Genoa nei minuti finali. Borriello sempre nel vivo del gioco, l’ingresso di Laxalt ha saputo tramettere più vivacità rispetto all’anonimato di Lestienne.

35‘ BARZAGLI SALVA SU PEROTTI! Roncaglia fa il laterale e mette dentro, Perotti va a botta sicura ma è anticipato dall’intervento da manuale del calcio di Barzagli, che evita un gol fatto.

34′ Il Genoa tiene, ma quando la Juve sale c’è sempre da stare attenti. Poco peso però in avanti: nella ripresa, Buffon non è stato mai impegnato.

27′ Due cambi per la Juventus: entrano Pepe e l’ex Matri, escono Lichtsteiner e Llorente. Tatticamente non cambia nulla per i bianconeri.

21′ Terzo cambio per il Genoa: fuori l’incolore Lestienne, dentro Laxalt.

19‘ KUCKA SALVA IL GENOA! Llorente va in percussione e tira: la palla è deviata e supera la mischia in area, Kucka sopraggiunge e spazza il pallone diretto verso la porta.

17′ VA TEVEZ: LAMANNA PARA, LAMANNA PARA! Colpo di reni memorabile del portiere rossoblù che tiene in piedi il Genoa. Sulla ribattuta arriva come un falco De Maio che libera l’area dall’assalto bianconero. Secondo ingresso a partita in corso per Lamanna, secondo rigore parato dopo quello di Ljajic con la Roma.

16′ RIGORE PER LA JUVE, FALLO DI RONCAGLIA SU PEREYRA. Pereyra sembra cercare il contatto, ingenua comunque l’entrata di Roncaglia in mezzo all’area. Per il difensore arriva anche il giallo.

14′ Ritmi bassi rispetto alla vivacità della prima mezzora per entrambe le squadre. Il Genoa cerca più il riferimento di Borriello, Juve che spinge molto sulla destra.

13′ Lichtsteiner fa partire un cross teso dalla destra, Lamanna si estende in tuffo e ribatte con i pugni. 

7′ NON CE LA FA PERIN, AL SUO POSTO LAMANNA. Un problema alla spalla per il portiere di Latina, accusato già sul finire del primo tempo. Imprevisto non da poco per Gasperini e il Genoa.

6′ Problema per Perin, dopo uno scontro con Chiellini. Si sta già scaldando Lamanna.

4′ AMMONITI BORRIELLO E BONUCCI! Scintille tra i due nel prendere posizione: un colpo in testa a Borriello, un calcetto a Bonucci che cade con enfasi teatralmente drammatica: Di Bello estrae il giallo per entrambi.

1′ Si riparte con il secondo tempo. Un cambio nel Genoa: entra Borriello, come una settimana fa contro il Chievo, esce un trasparente Niang.

————

45’+1 PERIN E LA TRAVERSA NEGANO IL GOL A LLORENTE E BONUCCI! Sull’angolo per i bianconeri, prima Perin si oppone in tuffo alla zuccata di Llorente, dopo in mischia Bonucci colpisce da due passi la traversa interna. Sospiro di sollievo per il Grifone. Finisce qui il primo tempo tra Juve e Genoa.

1 minuto di recupero

45′ Bella iniziativa di Bertolacci: saltato l’uomo sulla trequarti, prova il mancino dalla distanza che però finisce alto.

44′ Bertolacci apparecchia per Perotti dal limite dell’area: il destro del Diez è preciso all’angolino, ma troppo debole e facile prede per Buffon.

35′ Non demorde il Genoa, che continua a impostare l’azione offensiva senza timori reverenziali.

28′ La morale è sempre quella: puoi giocare bene come non mai, ma se dall’altra parte ci sono elementi del calibro di Tevez e compagnia, c’è poco da fare. Resta da capire ora la reazione del Genoa, fin qui autore di una prestazione più che positiva.

28′ LICHTSTEINER PERICOLOSO! Sinistro al volo dal limite dello svizzero, palla alta non di molto.

25′ PERLA DI TEVEZ, JUVENTUS IN VANTAGGIO! Fa tutto da solo l’Apache: prende palla al limite, salta Bertolacci e De Maio entrando in area e da posizione defilata silura Perin con un destro che bacia la traversa ed entra in rete. Giù il cappello.

23′ AMMONITO BERTOLACCI! Intervento in ritardo del genietto romano su Vidal, cartellino sacrosanto. Era diffidato, salterà Genoa-Udinese al rientro dal raduno con la Nazionale.

22′ Tevez inventa per Llorente in campo aperto, Perin sceglie il tempo giusto e con coraggio sventa un’occasione davvero ghiotta per i bianconeri.

20′ Perotti svaria in area bianconera e mette nel mezzo, il pallone insidioso è deviato in angolo. 

18′ BUFFON IN USCITA SU LESTIENNE! Un rimpallo favorisce l’inserimento del belga che si vede stoppato dall’uscita bassa di Buffon che però non trattiene: la palla balla in area, Bonucci sparecchia senza troppi complimenti. Ritmo intenso: solita Juve sempre pericolosa, Genoa che a tratti conduce la partita.

17′ Bergdich si perde Lichtsteiner in area, Burdisso si immola per intercettare l’ultimo passaggio diretto a Llorente.

14′ PEROTTI CADE IN AREA, GIALLO PER SIMULAZIONE!. Servito da un appoggio del rombante Berdigh, Perotti si fa anticipare dalla scivolata di Marchisio che, a dispetto della decisione dell’arbitro, sembra averlo toccato. Ammonizione per simulazione per l’incredulo Perotti.

10′ Llorente si gira e fa secco De Maio, ma al momento del tiro è ostacolato dal recupero dei difensori rossoblù.

9′ Avvio vivace per entrambe le squadre: la Juventus dimostra di avere ancora fame, il Genoa gioca a testa alta. Ritmi già serrati allo Stadium.

4′ Pasticcio di Burdisso vicino all’area rossoblù, punizione per la Juventus. Parte il cross, Roncaglia spazza.

2′ Ci prova Niang! Il francese cattura un pallone vagante e pennalla dal limite, il pallone finisce di poco fuori dalla porta di Buffon.

1′ Juventus in tradizionale divisa bianconera, Genoa in completo rossoblù. Bianconeri con il lutto al braccio in ricordo delle vittime piemontesi dell’attentato di Tunisi.

1′ Sul pallone, Perotti e Lestienne. Si parte: via a Juventus-Genoa!

14.55: I tifosi del Genoa danno spettacolo anche in trasferta, con una coreografia nello spicchio di stadio a loro riservato.

Ore 14.14: C’è una sorpresa tra i rossoblù. E’ Lestienne schierato al posto di Laxalt che sembrava in pole position per giocare dal primo minuto.

Ore 14:05: FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 8 Marchisio, 37 Pereyra, 20 Padoin; 14 Llorente, 10 Tévez. Allenatore: Massimiliano Allegri. In panchina: 30 Storari, 34 Rubinho, 5 Ogbonna, 33 Evra, 27 Sturaro, 24 Vitale, 7 Pepe, 11 Conan, 32 Matri.

 

GENOA (3-4-3): 1 Perin; 14 Roncaglia, 8 Burdisso, 4 De Maio; 21 Edenilson, 33 Kucka, 91 Bertolacci, 18 Bergdich; 10 Perotti, 11 Niang, 16 Lestienne. Allenatore: Gian Piero Gasperini. In panchina: 23 Lamanna, 39 Sommariva, 2 També, 5 Izzo, 15 Marchese, 20 Tino Costa, 38 Mandragora, 93 Laxalt, 19 Pavoletti, 22 Borriello.

 

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: De Luca e Barbirati. Quarto uomo: Galloni. Arbitri di porta: Rocchi e Maresca.

Buon pomeriggio a tutti da Daniele Zanardi. Ci vorrà una prova d’orgoglio del Genoa oggi contro la Juventus dopo lo scivolone interno col Chievo. Non sarà facile cogliere un risultato positivo, ma Gian Piero Gasperini è intenzionato a provarci con tutte le forze a disposizione.

In attesa delle formazioni ufficiali vi ricordiamo che svolgiamo la diretta in sinergia con Radio 19 e effettueremo collegamenti con Radio Sportiva: il link per lo streaming della radio de Il Secolo XIX è http://www.ilsecoloxix.it/radio/radio-19/diretta/ Vi ricordiamo che per aggiornare la pagina occorre: premere il tasto F5 per gli utenti Windows e i tasti Command R per quelli Apple.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 5 Ogbonna, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 8 Marchisio, 37 Pereyra, 20 Padoin; 14 Llorente, 10 Tévez. Allenatore: Massimiliano Allegri. In panchina: 30 Storari, 34 Rubinho, 15 Barzagli, 33 Evra, 27 Sturaro, 24 Vitale, 7 Pepe, 11 Conan, 32 Matri.

  GENOA (3-4-3): 1 Perin; 14 Roncaglia, 8 Burdisso, 4 De Maio; 21 Edenilson, 33 Kucka, 91 Bertolacci, 18 Bergdich; 93 Laxalt, 11 Niang, 10 Perotti. Allenatore: Gian Piero Gasperini. In panchina: 23 Lamanna, 39 Sommariva, 2 També, 5 Izzo, 15 Marchese, 20 Tino Costa, 38 Mandragora, 16 Lestienne, 19 Pavoletti, 22 Borriello

  Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: De Luca e Barbirati. Quarto uomo: Galloni. Arbitri di porta: Rocchi e Maresca.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.