DIFFIDATO BIAVA E MULTA AL GENOA PER INTEMPERANZE DEL PUBBLICO

A rischio squalifica lo stadio Luigi Ferraris e il difensore rossoblù


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ammonizione con diffida nei confronti di Gava per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Il difensore genoano rischia dunque la squalifica al prossimo cartellino giallo. Ma non finiscono qui la serie di provvedimenti punitivi del giudice sportivo dopo Genoa-Fiorentina.

Tosel ha infatti anche irrogato un’«ammenda di € 30.000,00 con diffida» alla società rossoblù. Nel comunicato della Lega calcio si sottolinea che la sanzione è stata adottata «per avere suoi sostenitori, al 24° ed al 32° del secondo tempo, colpito un assistente con alcuni sputi al capo ed alla schiena e per avere inoltre, al 34° del secondo tempo, colpito al collo con una moneta il medesimo Ufficiale di gara, procurandogli sensazioni dolorifiche». La sanzione è stata attenuata «per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza». Da segnalare inoltre la seconda ammonizione a Bocchetti per «comportamento scorretto nei confronti di un avversario». Considerata la squalifica, il Ferraris è però a rischio squalifica.

Invece il viola Stevan Jovetic è stato ammonito e dovrà anche pagare un’ammenda di 1500 euro «per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.