DIARIO DAL BRASILE/Di quanti milioni sarà  scesa la valutazione di Perin?

L’attesa cresce. Le macchine cominciano a girare con le bandierine verdeoro. Lo scetticismo iniziale sta rapidamente lasciando il passo alla naturale ed innata passione dei brasiliani per il football. Stamattina alcuni conoscenti si sono complimentati con me per la goleada di ieri: non sanno che ero preoccupato per la papera di Perin, altro che Immobile […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’attesa cresce. Le macchine cominciano a girare con le bandierine verdeoro. Lo scetticismo iniziale sta rapidamente lasciando il passo alla naturale ed innata passione dei brasiliani per il football. Stamattina alcuni conoscenti si sono complimentati con me per la goleada di ieri: non sanno che ero preoccupato per la papera di Perin, altro che Immobile e Insigne. Di quanti milioni sarà scesa la sua valutazione?

Il problema è stato il ritorno nel ritiro, fra traffico immenso e strade tortuose. Qui tutti hanno approvato la scelta di Prandelli di andare in un ritiro con il campo di allenamento annesso, i trasferimenti in pullman sono sempre un problema.

Oggi arriveranno a Campinas, dove abito, il Portogallo e la Nigeria; a Itu’, citadina a 30 km, Giappone e Russia. Vedremo se in città aumenterà la confusione. Gente diversa nei ristoranti.

I commentatori brasiliani hanno esaltato ovviamente la forza, velocità e freddezza di Immobile, ipotizzato come possibile stella a sorpresa del mondiale, pensando anche ad una possibile convivenza con Balotelli: secondo loro Balotelli dovrebbe svariare per il campo, portandosi dietro qualche difensore, non dare un punto di riferimento fisso mentre Immobile dovrebbe inserirsi sui lanci precisi di Pirlo e Verratti.

Cosa stara’ pensando Prandelli?

Statemi tutti bene.

Giuseppe Aita

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.