Carlos Retegui a Sportitalia: «Mateo sta finendo il suo periodo di recupero»

Il padre del centravanti del Genoa: «Potrà affrontare la seconda metà dell'anno con tutto ciò che gli serve per fare bene»

Retegui Genoa
Mateo Retegui, attaccante (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Per fortuna sta finendo il suo periodo di recupero». Carlos Retegui ha spiegato ai microfoni di Sportitalia che suo figlio Mateo sta finalmente per rientrare con i compagni del Genoa dopo il lungo infortunio al ginocchio. «Potrà affrontare la seconda metà dell’anno con tutto ciò che gli serve per fare bene» ha aggiunto. Il papà del centravanti ha spiegato che ciò si riferisce «Al fatto che potrà fare la preparazione con la squadra, che non ha potuto fare con il Genoa in estate, perché è arrivato dal Tigre iniziando subito il campionato. Quindi ora potrà lavorare con calma ed è contento di farlo con tutto lo staff del club».

Nonostante l’infortunio, l’inizio è stato confortante per Retegui: «Si è adattato rapidamente. Penso che sia dovuto al fatto che da bambino ha vissuto in diversi Paesi: Spagna, Belgio, Argentina. Questo lo ha aiutato ad abituarsi in fretta ai cambiamenti». Papà Carlos ci tiene a sottolineare che «Per lui la cosa più importante è quella di poter aiutare la squadra. E se poi dovesse segnare altri gol, sarà più felice, in quanto è un attaccante e vuole far gol. Ma la prima cosa che conta è la squadra».

Infine, una domanda sull’allenatore: «Gilardino parla molto con Mateo, da “9” a “9”, due centravanti. Ha molta esperienza nel ruolo e c’è molto feeling tra i due – spiega Carlos Retegui – È tanto felice di averlo come allenatore e lo sta aiutando a crescere».

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.