Carissimi: «Il percorso della prima squadra è in linea con le aspettative»

La direttrice del Genoa Women: «Incremento del 30% delle tesserate, il numero continua ad aumentare»

Carissimi
Marta Carissimi durante la festa del giovanile rossoblù (foto Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Stiamo andando nella direzione che abbiamo cercato di costruire e stiamo costruendo in questa annata, un anno dove abbiamo iniziato a strutturare tutta l’area femminile dalla prima squadra all’Under 10». Marta Carissimi, direttrice sportiva del Genoa Women, ha parlato con i giornalisti durante la festa del settore giovanile al Porto Antico di Genova dello sviluppo e delle prospettive del settore femminile rossoblù.

La dirigente ha proseguito: «Il percorso della prima squadra – si legge su TMW – è assolutamente in linea con le aspettative. Questo è il primo anno del progetto che si svilupperà nel tempo, siamo molto contenti di aver dato una struttura a ogni livello per dare un’identità. Abbiamo avuto un incremento del 30% delle tesserate, l’Under 10 lo scorso anno contava solo una decina di bambine e quest’estate siamo ripartite da 25, un numero che continua ad aumentare. Sono il futuro del nostro club e della prima squadra».

Su Gabrielli e Cocconi convocate per gli stage delle nazionali giovanili: «Sono quelle soddisfazioni che danno prova del lavoro che stiamo svolgendo, speriamo di portare sempre più calciatrici a livello della Nazionale. In prima squadra abbiamo Forcinella che è stata convocata dall’Under 23 dopo tre anni che non vestiva l’Azzurro».

Sulla possibilità di una promozione in Serie A già da quest’anno, Carissimi risponde così: «Vi ringrazio della fiducia, lo scorso anno abbiamo chiuso a 43 punti dalla prima e quindi per andare in Serie A ci vuole del tempo. Anche perché vogliamo arrivarci pronte e strutturate per restarci visto che il salto dalla B alla A è veramente tanto. L’obiettivo è ridurre il gap dalle prime e continuare a costruire».

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.