BERTOLACCI: “Si prospetta un avvio difficile, ma pieno di stimoli”

“Restare è stata la soluzione più logica, qui ho l’opportunità di compiere un salto di qualità”. Andrea Bertolacci racconta al sito ufficiale del Genoa le sue impressioni sulla squadra dopo le prime amichevoli e la preparazione in Austria. Il giocatore, in comproprietà con la Roma, ha sensazioni positive: “Sono fiducioso che potremo toglierci delle soddisfazioni. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Restare è stata la soluzione più logica, qui ho l’opportunità di compiere un salto di qualità”. Andrea Bertolacci racconta al sito ufficiale del Genoa le sue impressioni sulla squadra dopo le prime amichevoli e la preparazione in Austria. Il giocatore, in comproprietà con la Roma, ha sensazioni positive: “Sono fiducioso che potremo toglierci delle soddisfazioni. Il ruolo di centrocampista? E’ quello naturale e sono contento di essere impiegato così, resto comunque disponibile ad adattarmi alle esigenze”. E ha voglia di segnare: “Dopo i quattro gol segnati due tornei fa, mi piacerebbe ripristinare le vecchie abitudini”.

Bertolacci ha le idee chiare per il non facile avvio della stagione: “E’ basilare stare bene per l’inizio del campionato, si prospetta un avvio difficile, ma pieno di stimoli. Per mantenere la condizione e arrivare in fondo, conterà il seguito. C’è un bel clima nel gruppo, il calcio è fatto di equilibri, stiamo battendo sul gioco d’insieme. Ognuno deve avere una visione globale, mettendo al servizio del collettivo le proprie peculiarità. Si vede applicazione sotto questo aspetto”. Ultima battuta sulla Nazionale: “Può essere un obiettivo la Nazionale, ora o più in là, ma il tutto passa attraverso le prestazioni nel Genoa”.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.