ATTENZIONE: intensificazione delle piogge, ma Genoa-Napoli domani si giocherà 

L’Arpal segnala l’aumento dell’intensità delle piogge in tutta la Liguria. Ricordiamo che fino alle ore 12:00 di domani c’è l’allerta meteo 2. Ecco il report dell’Arpal: “La parte centro-occidentale della Liguria è interessata da piogge deboli e diffuse, che hanno portato tra i 20 e i 30 mm di precipitazione dalla mezzanotte di oggi. Le piogge […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’Arpal segnala l’aumento dell’intensità delle piogge in tutta la Liguria. Ricordiamo che fino alle ore 12:00 di domani c’è l’allerta meteo 2. Ecco il report dell’Arpal: “La parte centro-occidentale della Liguria è interessata da piogge deboli e diffuse, che hanno portato tra i 20 e i 30 mm di precipitazione dalla mezzanotte di oggi. Le piogge massime, sempre dalla mezzanotte, sono state osservate a Sciarborasca (29.2 mm), Stella S.Giustina (27.2 mm), Alpicella (26.0 mm), tutte in zona B, e Piampaludo (zona D, 27.2 mm). Le intensità orarie si sono ovunque mantenute al disotto dei 10 mm/h. I primi innalzamenti del livello nei corsi d’acqua sono già visibili su Sansobbia, Teiro e Leira, dove sono comunque ampiamente contenuti in alveo. Le ultime immagini del radar mostrano alcune strutture con piogge intense: alcune sulle Alpi dell’entroterra imperiese ed una sul mare davanti a Savona. Tutto il sistema precipitativo evolve lentamente in direzione Nord-Est. In accordo con i modelli meteorologici più recenti, con il pomeriggio è atteso un aumento significativo delle precipitazioni a partire dal centro-ponente della regione».

Su Genova si segnalano criticità a Pegli e Sestri Ponente. Chiuse le scuole (come anche in quasi tutta la Liguria), aumentata la sorveglianza dei Vigili Urbani. Tutti i parcheggi delle Blu Area e delle Isole Azzurre oggi sono eccezionalmente gratuiti, per consentire lo spostamento delle auto dalle zone pericolose.

Per ora Genoa-Napoli si dovrebbe svolgere regolarmente: non ci sono per adesso segnali di stop della gara di campionato in programma domani alle 15:00. Infatti dalle 12:00 di domani le piogge dovrebbero cessare. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.