***ALLERTA 1 DALLE 6 ALLE 15 DI DOMANI da Capo Noli a Sarzana

Il sito della Protezione Civile della Regione Liguria ha ufficializzato la decisione già anticipata dall’assessore regionale Giampedrone a Primocanale. “Dalle ore 06:00 – si legge sul sito – sino alle 15:00 di lunedì 14/09/2015: allerta 1 su tutte le categorie comunali di B,C,E. Criticità ordinaria su tutte le categorie comunali delle zone A,D”. Dunque, l’allerta passa a […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il sito della Protezione Civile della Regione Liguria ha ufficializzato la decisione già anticipata dall’assessore regionale Giampedrone a Primocanale. “Dalle ore 06:00 – si legge sul sito – sino alle 15:00 di lunedì 14/09/2015: allerta 1 su tutte le categorie comunali di B,C,E. Criticità ordinaria su tutte le categorie comunali delle zone A,D”. Dunque, l’allerta passa a 1 sulle zone da Capo Noli sino a Sarzana, inclusi l’entroterra genovese e spezzino: vedere le zone contrassegnate dalle lettere nella foto.

Ecco il bollettino meteo Arpal

OGGI, domenica 13 settembre 2015: Precipitazioni diffuse con quantitativi tra significativi e elevati e intensità forte o localmente molto forte, in particolare su BCDE. Le precipitazioni saranno a carattere temporalesco, con possibili fenomeni forti e persistenti. Venti forti, con locali raffiche di burrasca, da Sud-Est a Levante, Nord-Est a Ponente. Mare generalmente molto mosso, localmente agitato in serata.

DOMANI, lunedì 14 settembre 2015: su BCDE fino a inizio mattinata probabili fenomeni temporaleschi, forti e persistenti, con precipitazioni caratterizzate da intensità localmente forti e quantità tra significative e elevate. Segue una progressiva attenuazione dei fenomeni da Ponente verso Levante, anche se avremo fino alle ore centrali la possibilità di locali fenomeni temporaleschi forti sul centro Levante (BCE). Probabile completo esaurimento delle precipitazioni a fine giornata. Venti inizialmente forti con locali raffiche di burrasca, da Sud Est a Levante, Nord o Nord Est a Ponente, in calo in mattinata e tendenza a disporsi da Sud Ovest.

DOPODOMANI, martedì 15 settembre 2015: Venti ancora forti Sud Occidentali (40-50 km/h) in particolare su AC e mari tra molto mossi e localmente agitati da Libeccio.

TENDENZA: Mercoledì nuovo parziale aumento delle condizioni di instabilità, con precipitazioni sparse, localmente a carattere temporalesco. Seguire gli aggiornamenti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.