VIAREGGIO CUP: Genoa di misura, ora è in testa nel girone

Si sblocca il Viareggio dei “grifoncini”: dopo il pareggio nella gara d’esordio contro il Città di Marino (1-1), arriva il successo di misura, per 1-0, contro il Parma. A decidere la sfida è il gol realizzato da Longo dopo soli 4’ di gioco: l’ex nerazzurro s’incunea tra le maglie della difesa emiliana e trafigge Cacchioli […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si sblocca il Viareggio dei “grifoncini”: dopo il pareggio nella gara d’esordio contro il Città di Marino (1-1), arriva il successo di misura, per 1-0, contro il Parma.

A decidere la sfida è il gol realizzato da Longo dopo soli 4’ di gioco: l’ex nerazzurro s’incunea tra le maglie della difesa emiliana e trafigge Cacchioli con un diagonale che s’insacca sul secondo palo.

Una manciata di minuti più tardi Jelenic è sfortunato e colpisce la traversa. Il Genoa non ne approfitta e nel finale di gara rischia grosso, ma sul colpo di testa di Felcher Alhassan s’inventa eroe di giornata e sventa la minaccia, mettendo al sicuro i tre punti.

«I primi 25’ li abbiamo giocati da squadra vera – è il commento del tecnico Sidio Corradi – Nonostante il terreno di gioco non fosse nelle migliori condizioni abbiamo avuto più volte l’occasione di raddoppiare. Nella ripresa il Parma si è reso più pericoloso».

La spalla di Ivan Juric addotta bastone e carota per l’attaccante Longo: «Ha giocato bene, ma deve essere più cattivo sotto porta. Ha fatto un bel gol, ma è importante anche segnare per chiudere la partita».

Nell’altra sfida del girone 10 il sorprendente Città di Marino conquista un altro 1-1, contro i danesi del Nordsjælland, restando in piena corsa per la qualificazione. Classifica: Genoa 4 punti; Parma 3; Città di Marino 2; Nordsjælland 1.

Fabio Aronica

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.