Tmw: Genoa e Samp con l’Europa a un passo, ma il futuro è un’incognita

Navi senza capitano, le genovesi si giocano questo finale di stagione senza nessuna certezza su chi guiderà la squadra l’anno venturo. Paradossale, perché sia Gian Piero Gasperini che Sinisa Mihajlovic hanno contratti in scadenza a giugno 2016, non il prossimo, ma per entrambi il futuro è tutt’ora un’incognita. Il serbo ha già comunicato il proprio […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Navi senza capitano, le genovesi si giocano questo finale di stagione senza nessuna certezza su chi guiderà la squadra l’anno venturo. Paradossale, perché sia Gian Piero Gasperini che Sinisa Mihajlovic hanno contratti in scadenza a giugno 2016, non il prossimo, ma per entrambi il futuro è tutt’ora un’incognita. Il serbo ha già comunicato il proprio addio a Ferrero, che sta già cercando un sostituto per iniziare un progetto tecnico che possa mantenere intatte le ambizioni di quello corrente e se possibile aumentarle ancora. Si parla di Iachini, di Di Francesco, finanche di Paulo Sousa, una pista che però si è raffreddata nelle ultime ore.

Ma c’è anche in ballo la guida del Genoa, dove Gasperini difficilmente chiederà di andarsene, visti i risultati raccolti in Liguria e quelli seminati altrove, ma la dichiarazione di ieri all’ANSA (“Smentisco che vi siano stati incontri per discutere con il presidente o la società di un eventuale rinnovo del mio contratto e tantomeno che si sia parlato della durata”), suona tanto come una excusatio non petita. Così, anche il futuro della guida del Grifone, entra nel vortice dei dubbi e in ottica di un possibile domino di panchine in vista dell’anno prossimo.

Simone Lorini

Tuttomercatoweb.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.