TERREMOTO: da stasera attivo il 45500 della Protezione Civile per la solidarietà 

Dopo il sisma che ha colpito l’Emilia in queste ore, provocando già 15 morti accertati, dalle 19 di questa sera sarà attivo il numero 45500 per inviare messaggi o chiamare da telefonia fissa e donare 2 euro per l’emergenza terremoto. Lo rende noto il capo della Protezione Civile Gabrielli.  Il Comune di Genova ricorda le […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo il sisma che ha colpito l’Emilia in queste ore, provocando già 15 morti accertati, dalle 19 di questa sera sarà attivo il numero 45500 per inviare messaggi o chiamare da telefonia fissa e donare 2 euro per l’emergenza terremoto. Lo rende noto il capo della Protezione Civile Gabrielli. 

Il Comune di Genova ricorda le norme comportamentali che il cittadino deve adottare nel caso in cui avverta una scossa di terremoto. Le stesse sono pubblicate sui siti istituzionali della Protezione Civile e sul sito del Comune di Genova: cercare riparo, sotto la porta di un muro portante, o sotto una trave. Non bisogna poi precipitarsi fuori per le scale, sono la parte più debole dell’ edificio. Non usare l’ ascensore perché si potrebbe bloccare. Chiudete se possibile gli interruttori generali del gas e della luce, alla fine della scossa, per evitare incendi. Una volta terminato il terremoto bisogna uscire per strada sempre con le scarpe ai piedi, per evitare di essere feriti dai vetri rotti, raggiungendo possibilmente uno spazio aperto e lontano da edifici. Possibilmente non usate l’ auto e non occupate le strade, servono ai mezzi di soccorso. (clicca qui per ascoltare il servizio sul sito di Radio Babboleo)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.