Tanti visitatori anche oggi al Museo del Genoa

Come a Pasquetta e come sarà il 1° maggio: un’altra giornata da bollino rosso (e blu) quella di oggi al Genoa Museum and Store (aperto in orario continuato 10-19), dove si sta registrando un traffico record di visitatori, complice la festività del 25 aprile. La massiccia presenza di turisti, ma anche di tanti cittadini nell’area […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come a Pasquetta e come sarà il 1° maggio: un’altra giornata da bollino rosso (e blu) quella di oggi al Genoa Museum and Store (aperto in orario continuato 10-19), dove si sta registrando un traffico record di visitatori, complice la festività del 25 aprile. La massiccia presenza di turisti, ma anche di tanti cittadini nell’area del Porto Antico di Genova, dove meno di un anno fa Società e Fondazione Genoa 1893 hanno inaugurato Palazzina San Giobatta (esposizione museale sulla storia del club di calcio più antico in Italia, ticketing e negozio ufficiali, spazi d’incontro e organizzazione eventi), sta favorendo un’affluenza significativa nell’ordine delle decine e decine di persone. Non solo Genoa Museum and Store (aperto pure il sabato e la domenica: diretta su maxischermo di Atalanta-Genoa, gradita la prenotazione – info su www.fondazionegenoa.com).

 Dall’Acquario ad Eataly, dal Bigo al Galata Museo del Mare, dal Museo Luzzati ai Magazzini del Cotone, passando per i locali, i punti di ristoro, le attrattive, gli esercizi commerciali rimasti rigorosamente aperti. Il pienone di visitatori si sta distribuendo in maniera uniforme in tutta l’area del Porto Antico, un autentico volano per la vocazione turistica che Genova si è data e su cui sta investendo, ogni anno, con crescente convinzione e ricadute sull’indotto. Dai Palazzi dei Rolli patrimonio dell’Unesco, alle perle artistiche, storiche e culturali che impreziosiscono musei, chiese e il centro storico più esteso d’Europa, la città della Lanterna si sta consolidando, in termini di aumento percentuale di visitatori, tra le città italiane con il trend migliore.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.