Stelle nello Sport: Palacio in testa nel Rossoblucerchiato dell’anno

L’uragano Rodrigo Palacio si abbatte sulla 13° edizione di “Stelle nello “Sport”, il progetto che si svolge sotto l’egida del Coni Liguria ed è impegnato a valorizzare lo sport regionale a 360 gradi. Nella classifica del Rossoblucerchiato dell’Anno-Trofeo Banca Carige, la punta genoana supera la boa dei primi 500 voti. In forte rimonta, grazie alla […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’uragano Rodrigo Palacio si abbatte sulla 13° edizione di “Stelle nello “Sport”, il progetto che si svolge sotto l’egida del Coni Liguria ed è impegnato a valorizzare lo sport regionale a 360 gradi. Nella classifica del Rossoblucerchiato dell’Anno-Trofeo Banca Carige, la punta genoana supera la boa dei primi 500 voti. In forte rimonta, grazie alla doppietta realizzata contro il Verona, è Nicola Pozzi: il bomber blucerchiato si colloca al secondo posto, decisivi i voti di questo fine settimana che gli permettono di scavalcare Alberto Gilardino, Sebastian Frey, Pasquale Foggia e Daniele Gastaldello.

Maurizio Felugo è in testa alla classifica Big-Trofeo Erg. Il vicecapitano della Nazionale di pallanuoto, uno dei leader della Pro Recco, precede l’ostacolista Emanuele Abate (alassino cresciuto nel CUS Genova ed ora alle Fiamme Oro) ed il tennista del Park Tennis Club Alessandro Giannessi. La pallavolista Ilenia Guido, in forza all’Iplom Vallescrivia, riceve una pioggia di voti nel Trofeo Villa Montallegro: è a quota 738, la inseguono la pallanuotista Teresa Frassinetti (Pro Recco) e Stefania Bavoso (US Sestri Ponente-jujitsu). Bene anche il siepista Maurizio Fiorini (Foce Sanremo) che svetta nella classifica Juniores-Trofeo Cambiaso Risso: lo seguono il nuotatore paralimpico Francesco Bocciardo (Formidabile asd) ed il judoka Samuele Della Torre (Sakura Arma di Taggia), fresco vincitore della medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Juniores di Genova. Ancora pallavolo, ancora Iplom Vallescrivia nel Trofeo Bayer: prima Irene Fontana, seconda la lottatrice Dalma Caneva (Polisportiva Mandraccio), terza la cestista Alice Napoletano (Sogeit Virtus). Nel Trofeo Ansaldo Energia, riservato ai Green Under 14, è Daniele Puzzanghera (US Sestri Ponente) a occupare provvisoriamente la vetta davanti alla ginnasta Thi Thu Hà Cardetti (Fratellanza Ginnastica Savonese) ed alla pattinatrice Elisa Bisi (Ice Club Genova). Grande fermento anche nella categoria Società, regna l’equilibrio nel Trofeo Acqua Alta Valle.

Il meccanismo per votare è semplice. Ogni giovedì i lettori del Secolo XIX troveranno nelle pagine sportive il coupon per votare nelle diverse categorie.

Si può votare indicando un nominativo per ogni categoria o esprimendo anche un solo voto in una delle 7 categorie. Lo si può fare anche on-line una volta al mese) collegandosi a www.stellenellosport.com oppure con la Cartolina distribuita presso Federazioni ed Eventi Sportivi da febbraio a maggio 2012.

Coupon e Cartoline vanno spediti a “Stelle nello Sport – Via Monte Zovetto, 21a – 16145 Genova” oppure imbucati direttamente presso le nostre “urne” posizionate presso Cus Genova, Coni Genova, La Casa delle Federazioni, Maniman Viaggi, Più Kinesi Carignano, Genoa Store, Sampdoria Point.

Info su www.stellenellosport.com

Asta Benefica delle Stelle su Ebay (clicca qui)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.