STELLE NELLO SPORT – Allunga Palacio, Felugo e Guido in testa tra i Big

  Non segna ma prende ugualmente il largo Rodrigo Palacio: nella 13° edizione di “Stelle nello “Sport”, la classifica del Rossoblucerchiato dell’Anno-Trofeo Banca Carige sorride sempre di più alla punta genoana che si avvicina a 1000 voti (919) staccando decisamente il bomber blucerchiato Nicola Pozzi, fermo a 435. Corsa a tre per il terzo posto: […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

 

Non segna ma prende ugualmente il largo Rodrigo Palacio: nella 13° edizione di “Stelle nello “Sport”, la classifica del Rossoblucerchiato dell’Anno-Trofeo Banca Carige sorride sempre di più alla punta genoana che si avvicina a 1000 voti (919) staccando decisamente il bomber blucerchiato Nicola Pozzi, fermo a 435. Corsa a tre per il terzo posto: rispetto a sette giorni fa, non c’è Gilardino ma Frey, sempre più nel cuore dei tifosi genoani, mentre si avvicina Romero.

I due portieri rappresentano la sicurezza di Genoa e Sampdoria ed i loro interventi sono spesso e volentieri determinanti ai fini del risultato finale delle partite. Chiedere, per esempio, a Juventus e Sassuolo.

Si inserisce prepotentemente, nella classifica Big-Trofeo Erg, Edoardo Stochino (Nuotatori Genovesi). E’ secondo, alle spalle di un votatissimo Maurizio Felugo (Pro Recco) ma davanti all’ostacolista alassino Emanuele Abate (Fiamme Oro). Inseguono il tennista spezzino Alessandro Giannessi (Park Tennis Club).

La pallavolista Ilenia Guido, in forza all’Iplom Vallescrivia, supera i 1200 voti nel Trofeo Villa Montallegro: decolla la pallanuotista Teresa Frassinetti (Pro Recco), in seconda posizione, e recupera terreno anche la vogatrice Veronica Paccagnella (Can. Sampierdarenesi).  Avvicendamento in testa alla classifica Juniores-Trofeo Cambiaso Risso: il judoka Samuele Della Torre (Sakura Arma di Taggia) occupa ora la prima posizione davanti al nuotatore paralimpico Francesco Bocciardo (Formidabile asd)  ed al siepista Maurizio Fiorini (Foce Sanremo). L’Iplom Vallescrivia fa sentire la sua voce anche nel Trofeo Bayer con Irene Fontana: nel Trofeo Bayer,  ora la cestista Alice Napoletano (Sogeit Virtus) è la prima rivale mentre scende al terzo posto la lottatrice Dalma Caneva (Polisportiva Mandraccio). Nel Trofeo Ansaldo Energia, riservato ai Green Under 14, in testa c’è sempre Daniele Puzzanghera (US Sestri Ponente): seguono Daria Cretu (Hwasong) e la pattinatrice Elisa Bisi (Ice Club Genova). Grande fermento anche nella categoria Società, regna l’equilibrio nel Trofeo Acqua Alta Valle.

Il meccanismo per votare è semplice. Ogni giovedì i lettori del Secolo XIX troveranno nelle pagine sportive il coupon per votare nelle diverse categorie.

Si può votare indicando un nominativo per ogni categoria o esprimendo anche un solo voto in una delle 7 categorie. Lo si può fare anche on-line una volta al mese) collegandosi a www.stellenellosport.com oppure con la Cartolina distribuita presso Federazioni ed Eventi Sportivi da febbraio a maggio 2012.

Coupon e Cartoline vanno spediti a “Stelle nello Sport – Via Monte Zovetto, 21a – 16145 Genova” oppure imbucati direttamente presso le nostre “urne” posizionate presso Cus Genova, Coni Genova, La Casa delle Federazioni, Maniman Viaggi, Più Kinesi Carignano, Genoa Store, Sampdoria Point.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.