Sostenete la ricerca contro la Sindrome di Rett

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo Facebook “Sindrome di Rett” Aiutaci a trovare una cura per le bambine con la sindrome di Rett. Aiutaci a sostenere la ricerca scientifica. Sostieni con noi il laboratorio scientifico sulla Sindrome di Rett all’Istituto San Raffaele di Milano. Scegli per il Natale 2009 i biglietti di Auguri e i regali […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo Facebook “Sindrome di Rett”

Aiutaci a trovare una cura per le bambine con la sindrome di Rett. Aiutaci a sostenere la ricerca scientifica. Sostieni con noi il laboratorio scientifico sulla Sindrome di Rett all’Istituto San Raffaele di Milano. Scegli per il Natale 2009 i biglietti di Auguri e i regali di Pro Rett Ricerca. 

I SINTOMI DELLA MALATTIA (FONTE WIKIPEDIA)

La sindrome di Rett è una grave patologia neurologica, che colpisce prevalentemente soggetti di sesso femminile.

La malattia è congenita, anche se non subito evidente, e si manifesta durante il secondo anno di vita e comunque entro i primi quattro anni. Colpisce circa una persona su 10.000. Si possono osservare gravi ritardi nell’acquisizione del linguaggio e nell’acquisizione della coordinazione motoria. Spesso la sindrome è associata a ritardo mentale grave o gravissimo. La perdita delle capacità di prestazione è generalmente persistente e progressiva.

La sindrome di Rett provoca gravi disabilità a molti livelli, rendendo chi ne è affetto dipendente dagli altri per tutta la vita. La sindrome prende il nome da Andreas Rett, il professore di origine austriaca, che per primo la descrisse nel 1966.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.