Nasce il sito “Imbriani non mollare” per ricordare il giocatore scomparso

Dopo alcuni mesi dalla sua scomparsa il ricordo di Carmelo Imbriani, il giocatore ucciso da un male incurabile, resta più vivo che mai. Sportincondotta.it segnale un sito internet a lui dedicato: imbrianinonmollare.it. “Sul sito metto in risalto – afferma suo fratello Gianpaolo – quello che è successo durante il periodo della sua malattia. Tante squadre coinvolte a […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo alcuni mesi dalla sua scomparsa il ricordo di Carmelo Imbriani, il giocatore ucciso da un male incurabile, resta più vivo che mai. Sportincondotta.it segnale un sito internet a lui dedicato: imbrianinonmollare.it. “Sul sito metto in risalto – afferma suo fratello Gianpaolo – quello che è successo durante il periodo della sua malattia. Tante squadre coinvolte a inviare foto dai propri campi. Dalla serie A a quelle di periferia. Soprattutto tante tifoserie avversarie unite sotto un unico slogan “Imbriani non mollare” per un giocatore che non è stato Maradona né tanto meno un personaggio mediatico, ma che evidentemente ha lasciato un segno importante come uomo. Questo credo possa essere un buon esempio per i bambini che si avvicinano al mondo del calcio o a qualsiasi sport”. Sul sito è possibile scaricare il logo di IMBRIANI NON MOLLARE, ed ognuno di noi può realizzare un servizio fotografico in qualsiasi ambito sportivo con questa immagine.

“Ho estrapolato da una sua foto un’immagine in bianco e nero senza bandiere ne colori perché sono convinto che anche solo un’immagine ed una storia ben raccontata possano influenzare la crescita di un bambino – continua Gianpaolo Imbriani -. Sto cercando di creare in Italia una sorta di fenomeno mediatico intorno a questa immagine. Questo grazie ai personaggi dello sport e dello spettacolo che stanno appoggiando il progetto. La speranza è quella di far conoscere questa storia anche a chi non conosceva Carmelo e soprattutto mi auguro che sempre più ragazzini vedano indossata questa immagine su uno dei propri beniamini ed incuriositi vadano poi a leggere la storia di questo ragazzo sul sito. Quando capiranno che non ha vinto nessuno scudetto nè coppe campioni si chiederanno il perché ha ricevuto tutto questo affetto. Qualcuno di loro magari seguirà le orme di un calciatore che non ha fatto nulla di eccezionale se non quello di essersi comportato lealmente dentro e fuori dal campo. Non mi illudo certo di cambiare il calcio di adesso ma se riuscissi ad arrivare ai bambini magari tra 10 anni avremo la soddisfazione di sentire qualcuno di loro che è cresciuto con i “valori” di Carmelo Imbriani”. Pianetagenoa1893.net e SportinCondotta.it non possono che sposarli.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.