Incarico di prestigio per il giovanile del Genoa: organizza il Corso allenatori Uefa C

Il settore giovanile incassa l’ennesimo riconoscimento di prestigio, a coronamento di una crescita che lo ha visto affermarsi sempre più nel panorama nazionale. La Figc infatti ha conferito al management del Settore Giovanile e della Scuola Calcio il mandato di organizzare il Corso Allenatori Uefa C, sotto la supervisione e la collaborazione della Federcalcio. La […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il settore giovanile incassa l’ennesimo riconoscimento di prestigio, a coronamento di una crescita che lo ha visto affermarsi sempre più nel panorama nazionale. La Figc infatti ha conferito al management del Settore Giovanile e della Scuola Calcio il mandato di organizzare il Corso Allenatori Uefa C, sotto la supervisione e la collaborazione della Federcalcio.

La presentazione del corso, che abilita ad allenare in tutte le categorie giovanili, era sta rinviata a seguito delle problematiche derivate dall’alluvione. Il nuovo appuntamento è previsto giovedì alle ore 19 al Genoa Museum and Store al Porto Antico, alla presenza di docenti, autorità e dei 40 corsisti. Il corso sarà coordinato dal responsabile del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, Michele Sbravati, con il supporto del responsabile organizzativo Alessio Vernazza e vedrà in qualità di insegnanti tecnici e dirigenti del Genoa. “Siamo consapevoli dell’importanza dell’incarico e delle responsabilità che il Settore Tecnico della Figc ci ha conferito con questa scelta”, commenta Sbravati, “con impegno e umiltà cercheremo di offrire un servizio adeguato a tutti gli allievi e corsisti partecipanti, in linea con il nostro modello educativo e didattico consolidato negli anni”.

Il corso, che avrà inizio martedì 4 novembre alle ore 18 con la prima lezione, verrà ospitato allo Sciorba Stadium, la funzionale casa del Settore Giovanile e della Scuola Calcio gestita dal consorzio Genoa SportCity, e si svilupperà in un ciclo di 129 ore di lezione e 20 di tirocinio, più le prove arbitrali prima degli esami per il conseguimento dell’abilitazione. “Desideriamo ringraziare per la fiducia riposta gli apparati centrali della Figc, il presidente degli allenatori Ulivieri e i dirigenti di settore come Piani e Acconcia. Inoltre gli apparati regionali della Federazione con il presidente Sonno, il presidente dell’Aiac Maggi e quello del Settore Giovanile e Scolastico Blondett”, conclude Sbravati.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.