Hall of Fame: chiuso lo scrutinio con oltre 20mila voti

Riprendiamo questo articolo dal sito ufficiale del Genoa I festeggiamenti per l’anniversario del club più antico d’Italia procedono. A tutta. Dopo il format “120 di Passione”, l’inaugurazione del Genoa Museum and Store, la tournèe in Inghilterra che ha visto la squadra imbattuta, anche le votazioni per la Hall of Fame 2013, in attesa dell’appuntamento fissato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riprendiamo questo articolo dal sito ufficiale del Genoa

I festeggiamenti per l’anniversario del club più antico d’Italia procedono. A tutta. Dopo il format “120 di Passione”, l’inaugurazione del Genoa Museum and Store, la tournèe in Inghilterra che ha visto la squadra imbattuta, anche le votazioni per la Hall of Fame 2013, in attesa dell’appuntamento fissato il 7 settembre, stanno lasciando una scia luminosa e un pieno di consensi.

Si è infatti ufficialmente chiuso lo scrutinio della Fase Museum della Hall of Fame riservata ai supporter, che ha visto una larga partecipazione popolare. I singoli suffragi per i giocatori, espressi nelle diverse modalità previste, hanno totalizzato e superato i 20 mila, comprendendo sia le schede compilate al Genoa Museum (quasi 3mila, per 18.428 voti), che le preferenze comunicate via Facebook.

Dall’ingresso del Genoa Museum and Store al Porto Antico è stato rimosso il totem colorato, davanti al quale si sono fermati centinaia di curiosi, turisti e tifosi, calamitati nella Palazzina San Giobatta per scoprire i suoi tesori. Lo spoglio dei coupon finiti nel raccoglitore, è stato lungo e impegnativo.

La Hall of Fame si avvia ora verso il rush finale. La palla, per scremare la rosa dei 30 elementi in lizza che porteranno agli 11 vincitori, sta per passare alla giuria di qualità, chiamata a ufficializzare la formazione dei sogni verso i primi di settembre.

Iniziano a trapelare intanto le prime notizie sulle iniziative che coinvolgeranno gli 11 Hall of Famers 2013. Per alcuni di loro è prevista un’apparizione pubblica, nel pre-gara di Genoa-Napoli allo stadio Ferraris. Segnatevi questa data, il 29 settembre, salvo variazioni di calendario. Festa nella festa, dunque. Delle tifoserie, storicamente gemellate. E dei campioni che hanno fatto la storia del Genoa Cricket and Football Club.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.