Genoasamp.com: ecco le sette vittorie del Grifone sui campioni d’Italia dal dopoguerra

Dal secondo dopoguerra ad oggi il grifone è riuscito nell’impresa di vincere contro i campioni d’Italia in sole sette  occasioni, ed il successo di mercoledi contro la Juventus scaccia un tabù che si protraeva addirittura da oltre trent’anni.  Andiamo ad analizzare nell’ ordine questi prestigiosi successi : 25 dicembre 1948 – Genoa – Torino 3-0  […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dal secondo dopoguerra ad oggi il grifone è riuscito nell’impresa di vincere contro i campioni d’Italia in sole sette  occasioni, ed il successo di mercoledi contro la Juventus scaccia un tabù che si protraeva addirittura da oltre trent’anni.  Andiamo ad analizzare nell’ ordine questi prestigiosi successi :

25 dicembre 1948 – Genoa – Torino 3-0  Mazza, aut. Operto, Pellicari (rig)

E’ stato sicuramente il momento più bello del grifone negli ultimi 70 anni. Il grande Torino, in verità un po’ rimaneggiato, si presenta a Marassi per uno scontro al vertice. Un immenso Genoa travolge i granata e si ritrova… primo in graduatoria.Consolida il primato la settimana successiva superando il Modena e viene proclamato Campione d’inverno. E’ un titolo tanto improprio quanto provvisorio. Il Torino in quel momento deve ancora recuperare due partite (le vincerà entrambe). Resta comunquela grande soddisfazione del massimo storico genoano dal 1946 ad oggi….

CLICCA IL LINK SOTTOSTANTE PER LEGGERE L’ARTICOLO SU GENOASAMP.COM

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.