Genoa Cfc e Scuola Calcio solidale con il Gaslini

Meta di sportivi, ma anche epicentro di iniziative benefiche. E’ il Golf Club di Rapallo che ieri sera ha aperto i suoi prestigiosi saloni, per ospitare una serata di gala, all’insegna degli aiuti per il Fondo Malattie Renali del Bambino, che ha sede presso l’Istituto Gaslini di Genova, voluta, promossa e organizzata  – tra gli […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Meta di sportivi, ma anche epicentro di iniziative benefiche. E’ il Golf Club di Rapallo che ieri sera ha aperto i suoi prestigiosi saloni, per ospitare una serata di gala, all’insegna degli aiuti per il Fondo Malattie Renali del Bambino, che ha sede presso l’Istituto Gaslini di Genova, voluta, promossa e organizzata  – tra gli altri – da Alessandra Grimaldi e il presidente del circolo golfistico di Rapallo, Paolo Risso.

La ricerca sta andando avanti, l’obiettivo è di raccogliere fondi per il progetto “Adotta un Genoma”. Anche il Genoa ha partecipato, con il consigliere d’Amministrazione Luca Barabino, nonchè uno dei due reggenti della Fondazione Genoa, insieme a Gianni Blondet (vicepresidente della società).

In palio due maglie della prima squadra e due della Scuola Calcio, leva 1999 e leva 2000 – rispettivamente vincitrici del Trofeo Caravella e del Memorial Modena-, queste ultime, autografate da Marco Rossi. Letteralmente contese e andate  ruba nell’asta benefica e sfoggiate a fine serata da chi è riuscito ad aggiudicarsele. Battute all’asta, hanno fruttato un bel gruzzolo di denari che si è sommato alla generosa raccolta della serata: oltre 22.000 euro complessivi. Chapèau!

A condurre asta benefica e serata, Valerio Staffelli di Striscia la Notizia: anch’egli solidale con l’iniziativa. Oltre alla sua generosa partecipazione, infatti, ha messo all’asta ben due “Tapiri d’oro”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.