Genoa Academy, i mini tifosi rossoblu e nerazzurri: quanta gioventù al Tempio

Tanta gioventù, non solo rossoblù. Benvenuti a tutti. Lo stadio Ferraris si prepara a ospitare centinaia di bambini domenica per il match con l’Atalanta, un bel colpo d’occhio. Per l’esattezza duecentodiciotto mini-tifosi di Genoa e Atalanta che prenderanno posto nel secondo anello dei Distinti, a sottolineare come il calcio possa unire, promuova socialità, sia occasione […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tanta gioventù, non solo rossoblù. Benvenuti a tutti. Lo stadio Ferraris si prepara a ospitare centinaia di bambini domenica per il match con l’Atalanta, un bel colpo d’occhio. Per l’esattezza duecentodiciotto mini-tifosi di Genoa e Atalanta che prenderanno posto nel secondo anello dei Distinti, a sottolineare come il calcio possa unire, promuova socialità, sia occasione di festa nel vero senso della parola. Un’iniziativa che vede impegnata l’Associazione Club Genoani, con il Progetto Scuola e il patrocinio del Genoa, per incentivare tra i giovani la diffusione dei valori improntati alla cultura sportiva. Potranno applaudire i campioni di oggi, quelli di ieri (sette le glorie genoane in arrivo). E pure sfilare ai bordi del campo tra primo e secondo tempo, nel segno di concetti come amicizia e rispetto.

Un premio che sarà indirizzato anche ai giovani iscritti alla Genoa Academy, la scuola di tifo che l’Associazione Figgi do Zena, con il sostegno delle altre componenti la tifoseria organizzata e del Genoa, allestisce ogni volta per richiamare i valori della genoanità tra i grifoncini di oggi e di domani. Un’attività che per gli oltre duecento ragazzini che hanno aderito alla Genoa Academy non si limita alle presenze al Ferraris, ma si estende a laboratori artistici, di studio e di altro genere fissati in appuntamenti settimanali presso la sede del club. Un bel modo di vivere la passione per il calcio, unendola ad altri aspetti polivalenti.

Ci saranno poi diversi bambini, a titolo personale, del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners (attesi dalle feste natalizie la prossima settimana al Genoa Museum and Store, dove in questo periodo stanno impazzando le feste di compleanno per giovanissimi) e i figli dei calciatori a partire da quelli del capitano Daniele Portanova (la foto in copertina è del più piccolo dei 4). Domenica insomma si annuncia una bella opportunità per avvicinare alla scuola dello stadio i propri figli (ingresso gratuito sotto gli 8 anni senza necessità di titoli di accesso). Ah, anche gli Under 14 entrano gratuitamente, nei settori Distinti e Gradinata Sud, ottemperando alle procedure illustrate sul sito genoacfc.it, sezione stadio/disposizioni under 14.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.