Federsupporter/Caso Roma: soddisfazione per la parità  di trattamento dell’Osservatorio

L'associazione prende atto con soddisfazione della disponibilità  dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ad approfondire e valutare soluzioni alternative e/o migliorative della tessera


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riceviamo questo comunicato di Federsupporter e pubblichiamo

Federsupporter che il 16 luglio c.a. aveva formalmente chiesto all’Osservatorio chiarimenti e precisazioni in ordine a dichiarazioni rilasciate dai rappresentanti della AS Roma spa circa il fatto che, relativamente agli abbonamenti per la stagione sportiva 2011-2012, si sarebbe potuto prescindere dalla tessera del tifoso, prende atto con soddisfazione delle decisioni assunte dall’Osservatorio in esito alla riunione straordinaria tenuta il 21 luglio, a seguito della predetta richiesta di Federsupporter.

In particolare, si sottolinea la positività dell’impegno assunto dall’Osservatorio ad approfondire ed a valutare, insieme con tutte le parti interessate, e, soprattutto, con le rappresentanze dei tifosi, soluzioni alternative e/o migliorative rispetto all’attuale programma della tessera; programma, peraltro, già in passato più volte criticato da Federsupporter che, sin dal luglio 2010, con lettera al Ministro dell’Interno, aveva proposto soluzioni alternative.

Federsupporter, inoltre, non può che prendere atto con soddisfazione del riaffermato, pur ovvio, rispetto del principio di parità di trattamento di tutte le società e di tutti i tifosi ribadito dall’Osservatorio.

D’altro canto, legittime proteste dei tifosi della AS Roma dovrebbero essere rivolte, ad avviso di Federsupporter,  non nei confronti dell’Osservatorio, bensì nei confronti di incauti annunci.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.