Designazioni arbitrali: Collina lascia il posto a Nicchi

E’ in corso una conferenza stampa nella sede della Federcalcio a Roma. Intanto le prime indiscrezioni parlano di decisioni importanti in merito alla classe arbitrale della stagione 2010/11. Pierluigi Collina non sarà più il designatore degli arbitri italiano per passare a fare il designatore Uefa, al suo posto Nicchi. Massimiliano Saccani e Matteo Trefoloni smettono […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ in corso una conferenza stampa nella sede della Federcalcio a Roma. Intanto le prime indiscrezioni parlano di decisioni importanti in merito alla classe arbitrale della stagione 2010/11. Pierluigi Collina non sarà più il designatore degli arbitri italiano per passare a fare il designatore Uefa, al suo posto Nicchi. Massimiliano Saccani e Matteo Trefoloni smettono di arbitrare, su domanda, mentre è in arrivo un altro anno di proroga per Emidio Morganti, che quindi sarà anche per il 2010/11 un abritro della serie A. In totale i fischietti per la Can di A nella stagione 2010-2011 saranno 21: Banti, Bergonzi, Brighi, Celi, Damato, De Marco, Gava, Gervasoni, Giannoccaro, Mazzoleni, Morganti, Orsato, Peruzzo, Pierpaoli, Rizzoli, Rocchi, Romeo, Rosetti, Russo, Valeri e Tagliavento.

Cominciano anche a circolare le prime parole di Nicchi che apre a un’importante innovazione che potrebbe cambiare il calcio: “Tecnologia per i gol fantasma? Non aspetto altro” ha detto facendo seguito a quanto già dichiarato da Blatter pochi giorni fa da Johannesburg.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.