CONOSCIAMO MEGLIO EMILIANO INSUA

Emiliano Adrián Insúa Zapata (Buenos Aires, 7 gennaio 1989) è un difensore argentino. Giovanissimo, inizia a giocare a calcio nel Pinocho, una piccola squadra giovanile argentina, per poi in seguito trasferirsi nelle giovanili del Boca Juniors. Nel gennaio del 2007 approda in Inghilterra, al Liverpool, alle dipendenze di Rafael Benítez, con la formula del prestito per […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Emiliano Adrián Insúa Zapata (Buenos Aires, 7 gennaio 1989) è un difensore argentino.

Giovanissimo, inizia a giocare a calcio nel Pinocho, una piccola squadra giovanile argentina, per poi in seguito trasferirsi nelle giovanili del Boca Juniors. Nel gennaio del 2007 approda in Inghilterra, al Liverpool, alle dipendenze di Rafael Benítez, con la formula del prestito per un anno e mezzo. Debutta il 28 aprile dello stesso anno contro il Portsmouth: durante la stagione apparirà soltanto un’altra volta in prima squadra. L’anno seguente trova però successo nelle giovanili del club, diventando campione d’Inghilterra in Premier Reserve League, il campionato delle riserve e delle giovanili. Benítez, offrì pertanto al giocatore un contratto triennale, riscattandolo anzitempo dal prestito dal Boca Juniors.

Insúa ha firmato il contratto il 2 Giugno del 2008 e ha ottenuto la maglia numero 22 per la stagione 2008-2009, collezionando varie presenze, sostitutendo Fábio Aurélio e Andrea Dossena.

Nel 2007 ha vinto il Campionato mondiale di calcio Under-20 con l’Argentina, disputando da titolare tutte le partite.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.