Carta d’identità  di Issa Cissokho in viaggio verso la Lanterna rossoblù

Lanterna sullo sfondo ad illuminare il porto di Genova, luci rossoblu accese sul mercato. Faro puntato sulla Francia, direzione Nantes: Issa Cissokho piace, per davvero, e potrebbe essere proprio lui il nuovo rinforzo da regalare a Gian Piero Gasperini per la difesa del Genoa (come anticipato ieri in esclusiva) Terzino destro franco-senegalese, all’occorrenza sinistro, 30 […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Lanterna sullo sfondo ad illuminare il porto di Genova, luci rossoblu accese sul mercato. Faro puntato sulla Francia, direzione Nantes: Issa Cissokho piace, per davvero, e potrebbe essere proprio lui il nuovo rinforzo da regalare a Gian Piero Gasperini per la difesa del Genoa (come anticipato ieri in esclusiva)

Terzino destro franco-senegalese, all’occorrenza sinistro, 30 anni di esperienza, corsa e spinta su una fascia percorsa avanti e indietro senza sosta in cinque annate spese in maglia gialloverde, in cui è cresciuto sino a diventare punto fermo della formazione di Der Zakarian . Potrebbe lasciare Nantes un anno dopo Filip Djordjević, bersaglio dei tanti cross tentati in area di rigore nelle tante avventure vissute insieme con la maglia dei canaris: attento in fase di chiusura, piatto forte della casa, e propositivo in zona offensiva, abile nel calciare indifferentemente con entrambi i piedi.

Guai a confonderlo con il più noto Aly, saltato al Milan per il famigerato problema ai denti e visto con le maglie di Porto e Lione tra le altre: Issa è un giocatore diverso, piccolo ma fisicamente prestante, classe ’85 e non più giovanissimo, ma ancora con tanta energia e corsa nelle gambe da offrire. Magari su un palcoscenico importante, come quello della Serie A, più che meritato dopo l’ennesima stagione da titolare inamovibile: 33 presenze su 38 gare monitorate dal Genoa, vicino ad approfittare di un contratto in scadenza nel 2016 per tentare di chiudere un’operazione inferiore al milione di euro. Sì-ssokho, più che Cissokho, oseremmo dire: Issa sulla via di Marassi, Lanterna accesa e puntata su di lui. Per iniziare ad accendere il mercato del Genoa.

Simone Nobilini

Gianlucadimarzio.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.