Ussi Liguria: “Quadro preoccupante per la crisi dei media in Liguria”

L’ultima riunione del Direttivo dell’Ussi ligure è stata in gran parte dedicata alla crisi sempre più grave in cui versa il mondo dei media in ambito regionale. La nostra Associazione esprime la massima solidarietà nei confronti dei colleghi di Samp Tv, la cui chiusura a partire dal 1° luglio rappresenta l’ennesima conferma di un quadro […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’ultima riunione del Direttivo dell’Ussi ligure è stata in gran parte dedicata alla crisi sempre più grave in cui versa il mondo dei media in ambito regionale. La nostra Associazione esprime la massima solidarietà nei confronti dei colleghi di Samp Tv, la cui chiusura a partire dal 1° luglio rappresenta l’ennesima conferma di un quadro generale preoccupante come non mai.

La realtà locale è ormai priva di situazioni aziendali tranquillizzanti. Neppure i tradizionali capisaldi della carta stampata stanno sfuggendo ad una crisi che sta avendo pesanti ripercussioni sul fronte occupazionale. Ancor più fosco è il quadro delle emittenti televisive e radiofoniche, in certi casi a forte rischio di cancellazione ed in altri oggetto di ridimensionamenti radicali o di gestioni perlomeno discutibili.

Vero è che il nostro settore sta ansimando in ogni parte dell’Italia, ma la realtà della Liguria è ben peggiore rispetto alla media e merita una profonda riflessione da parte di tutti i soggetti interessati.

Il Consiglio Direttivo

Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi

Unione Stampa Sportiva Italiana

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.