La Pro Vercelli e il Frosinone degli ex genoani Scazzola e Stellone promosse in B

La Pro Vercelli dell’ex genoano Cristiano Scazzola torna in serie B. La squadra piemontese ha pareggiato per 1-1 con il Sud Tirol-Alto Adige nel ritorno della finale play off ed è risalita tra i cadetti dopo solo un anno in Prima divisione: i gol sono stati segnati da Corazza per gli atesini e da Fabiano per […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Pro Vercelli dell’ex genoano Cristiano Scazzola torna in serie B. La squadra piemontese ha pareggiato per 1-1 con il Sud Tirol-Alto Adige nel ritorno della finale play off ed è risalita tra i cadetti dopo solo un anno in Prima divisione: i gol sono stati segnati da Corazza per gli atesini e da Fabiano per la Pro Vercelli. Il tecnico dei piemontesi, Cristiano Scazzola, ha commentato ai RaiSport: “Una grande soddisfazione per questa città che se lo merita. Ci abbiamo creduto e questa promozione è il coronamento di una stagione fantastica dove abbiamo perso una volta e col Piola imbattuto. Non ci siamo mai goduti una vittoria quest’anno, adesso potremo farlo”.

Nell’altra finale dei play off il Frosinone dell’altro ex genoano Roberto Stellone ha battuto 3-1 ai supplementari il Lecce dopo una dura battaglia ed è stato promosso in B. Ci sono stati 8 ammoniti e 2 espulsi. Reti: 20′ Beretta (Le), 46′ pt Paganini (Fr), 113′ Frara (Fr), 128′ Viola (Fr).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.