E i doriani fanno festa proprio il 7 settembre (Con replica de I Fedelissimi)

Coincidenza o scelta voluta? Domani, proprio in occasione del secondo dei due giorni di festeggiamenti organizzati dal Genoa al Palasport per il 120° anno di fondazione (e quindi anche della nascita del football in Italia), un club di tifosi della Sampdoria ha organizzato una festa di anniversario sotto la Lanterna. Nulla da dire, per carità. Se non per un […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Coincidenza o scelta voluta? Domani, proprio in occasione del secondo dei due giorni di festeggiamenti organizzati dal Genoa al Palasport per il 120° anno di fondazione (e quindi anche della nascita del football in Italia), un club di tifosi della Sampdoria ha organizzato una festa di anniversario sotto la Lanterna. Nulla da dire, per carità. Se non per un particolare non da poco: il club in questione (i Fedelissimi 61) è nato, come recita il sito ufficiale, il 27 novembre 1961. E allora, ci chiediamo, perché organizzare una festa di compleanno 80 giorni prima? E perché proprio nello stesso giorno in cui si celebra il genetliaco del Club più Antico d’Italia? Non vorremmo pensare male ma a noi sembra proprio una provocazione. Perché i responsabili del club non hanno scelto altre date? Il campionato, ad esempio, non si ferma solo questo weekend ma anche il 13 ottobre e il 17 novembre: date che sono, tra l’altro, più prossime al 27 novembre.

Francesco Patrone 

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Precisazione de i Fedelissimi 

Noi non abbiamo voluto svolgere la nostra festa nello stesso periodo di quella del Genoa. Anche l’anno scorso l’abbiamo organizzata nello stesso periodo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.