Spagna-Italia 1-0: Gilardino e Perin restano in panchina

Sono rimasti in panchina Gilardino e Perin a guardare Spagna-Italia. Nessuno dei due genoani è infatti stato utilizzato dal ct Cesare Prandelli. Gli azzurri hanno rimediato una sconfitta per 1-0 tutto sommato onorevole, considerato il livello elevato dei padroni di casa che hanno iniziato a premere sin dal primo minuto. Tuttavia è proprio l’Italia a […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sono rimasti in panchina Gilardino e Perin a guardare Spagna-Italia. Nessuno dei due genoani è infatti stato utilizzato dal ct Cesare Prandelli. Gli azzurri hanno rimediato una sconfitta per 1-0 tutto sommato onorevole, considerato il livello elevato dei padroni di casa che hanno iniziato a premere sin dal primo minuto. Tuttavia è proprio l’Italia a rendersi pericolosa con Cerci al 4’ che centra il palo. Poco dopo Pedro impegna Buffon: il giocatore spagnolo ha messo in difficoltà a lungo Criscito sulla fascia. Al 22’ gran tiro a giro di Iniesta, Buffon salva con i pugni. Poco dopo Fabregas si mangia un’occasione ghiotta. Al 29’ altra palla gol per gli azzurri: colpo di tacco di Marchisio per Osvaldo il cui tiro sfiora l’incrocio dei pali. Nel finale azione ubriacante di Pedro che supera Criscito e Candreva: lo spagnolo crossa e Maggio mette il pallone in angolo.

La ripresa si apre con una girandola di cambi: Abate per Maggio, De Sciglio per Criscito, Pirlo per Candreva, David Silva per Fabregas, Victor Valdes per Casillas. Al 51’ il nuovo entrato David Silva mette Thiago Alcantara davanti a Buffon che salva la sua porta dalla capitolazione. Prandelli sostituisce Thiago Motta con Giaccherini: poco dopo la Spagna va in gol in contropiede. Iniesta serve David Silva che tira, ma Paletta devia: il pallone arriva a Pedro che scarica un rasoterra che passa con la complicità di Buffon. La gara si conclude praticamente qui: entrano Immobile e Destro ma la gara si chiude sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.