LIMET meteo: verso un graduale miglioramento

Previsioni meteo Limet fino a sabato. Situazione:  Il fronte apportatore di maltempo che ci ha interessati nella giornata di ieri si allontana verso est determinando un generale miglioramento delle condizioni climatiche. La successiva formazione di un campo anticiclonico europeo sarà in grado di mantenere condizioni stabili e soleggiate sull’Europa centrale e sull’Italia centro settentrionale per […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a sabato.

Situazione:  Il fronte apportatore di maltempo che ci ha interessati nella giornata di ieri si allontana verso est determinando un generale miglioramento delle condizioni climatiche. La successiva formazione di un campo anticiclonico europeo sarà in grado di mantenere condizioni stabili e soleggiate sull’Europa centrale e sull’Italia centro settentrionale per almeno una settimana. Non mancheranno deboli infiltrazioni fresche orientali che manterranno le temperature in media con i valori del periodi.

DOMANI

Avvisi: 

Cielo e Fenomeni:  Al mattino nubi più compatte sui settori interni e sul levante costiero dove non si escludono deboli piovaschi in rapido esaurimento, poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio schiarite sempre più ampie si faranno largo da ponente a levante, residua nuvolosità interesserà i rilievi.

Venti:  Moderati da nord sul centro ponente, di direzione variabile a regime di brezza sul levante. Rotazione da nord dal tardo pomeriggio anche sui settori orientali.

Mari:  Mosso sotto costa con moto ondoso in rapida diminuzione. Mosso al largo con moto ondoso in aumento dalla sera sui settori occidentali.

Temperature:  In aumento nei valori massimi.

VENERDI’

Avvisi:  Venti tesi da nord in mare aperto, picchi fino a 40km/h sui settori centro occidentali.

Cielo e Fenomeni:  Nubi basse e banchi di nebbia interesseranno le zone interne al mattino, in rapido dissolvimento con il passare delle ore. Sul resto della regione giornata soleggiata.

Venti:  Moderati/tesi da nord sul centro ponente deboli altrove, rinforzi in serata.

Mari:  Molto mosso il basso ligure occidentale, stirato sotto costa.

Temperature:  in aumento nei valori massimi.

SABATO

Avvisi:  Ai naviganti per forti venti settentrionali in mare aperto con picchi fino a 50-60km/h e per mare agitato al largo si fronte alle coste del ponente.

Cielo e Fenomeni:  Giornata soleggiata su tutta la liguria, nubi basse e locali banchi di nebbia interesseranno solo le zone interne al primo mattino. Temperature stazionarie o in lievissimo aumento. Agitato il basso ligure occidentale, stirato sotto costa. Venti forti da nord tra i 40-50km/h in mare aperto e allo sbocco delle vallate del centro ponente, moderati altrove.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.