LIMET meteo: variabilità  nell’orario di Genoa-Alessandria

Previsioni meteo Limet fino a giovedì. Situazione:  l’aria relativamente più fredda ed instabile che attualmente staziona sui mari settentrionali italiani è destinata a riassorbirsi e a lasciare posto ad un promontorio afro-mediterraneo in rapida espansione; questa figura barica prolungherà e rafforzerà ulteriormente le condizioni miti e nel complesso stabili su buona parte dell’Europa centro-meridionale. DOMANI […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a giovedì.

Situazione:  l’aria relativamente più fredda ed instabile che attualmente staziona sui mari settentrionali italiani è destinata a riassorbirsi e a lasciare posto ad un promontorio afro-mediterraneo in rapida espansione; questa figura barica prolungherà e rafforzerà ulteriormente le condizioni miti e nel complesso stabili su buona parte dell’Europa centro-meridionale.

DOMANI

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  tra la notte e il primo mattino potranno ancora attivarsi alcune piogge o brevi rovesci sul settore centro-orientale costiero; assenza di precipitazioni e timide aperture a ponente. Nella seconda parte della giornata, schiarite più convinte su imperiese, nuvolosità sparsa che resisterà sulle restanti zone, sempre più compatta a levante, dove non si esclude ancora qualche sporadica pioviggine.

Venti:  meridionali deboli a tratti più tesi fra la notte e il primo mattino tra Tigullio e Golfo di Genova; si imposteranno da sud-ovest dal pomeriggio con rinforzi intorno ai 20 nodi sul settore ovest, specie Capo Mele e zone al largo.

Mari:  da poco mosso a mosso, moto ondoso in aumento dalla sera al largo di Capo Mele.

Temperature:  stazionarie le minime, in ripresa le massime sulla Riviera dei Fiori e nelle zone interne appenniniche occidentali.

MERCOLEDI’

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  tempo più stabile, con nuvolosità costiera a tratti densa al mattino a levante, più soleggiato nel complesso nel corso della giornata e cielo sgombro da nubi significative su imperiese.

Venti:  residui rinforzi da sud-ovest al largo, in esaurimento nel corso della mattinata.

Mari:  mare generalmente mosso per onda da libeccio in scaduta dalla sera.

Temperature:  in ulteriore recupero a ponente; mite.

GIOVEDI’

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  tempo stabile e anticiclonico: immancabile maccaja costiera a levante, specie tra la notte e il mattino; foschie a fondovalle e nebbia a tratti sul versante padano appenninico; deboli gelate a fondovalle al primo mattino; mite in giornata, specie sulla costa; brezze scarse, mare quasi calmo o poco mosso.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.