LIMET METEO: tempo stabile e temperature in rialzo

Previsioni meteo Limet fino a sabato Situazione:  Sull’italia, una massiccia espansione anticiclonica spinge velocemente da ovest, riportando molto rapidamente il quadro termico nuovamente ben sopra la media del periodo su gran parte della penisola. Sulla Liguria, volge al termine la breve e blanda parentesi invernale di fine anno. Temperature in progressivo aumento dalla giornata di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a sabato

Situazione:  Sull’italia, una massiccia espansione anticiclonica spinge velocemente da ovest, riportando molto rapidamente il quadro termico nuovamente ben sopra la media del periodo su gran parte della penisola. Sulla Liguria, volge al termine la breve e blanda parentesi invernale di fine anno. Temperature in progressivo aumento dalla giornata di S.Silvestro, mentre nubi e maccaja si affacciano sul primo week-end del nuovo anno.

DOMANI

Previsioni valide per: giovedì 01 gennaio 2015

 Avvisi:  Ancora qualche raffica da nord allo sbocco delle vallate e sui viadotti autostradali. Attenzione alle forti gelate nei settori interni.

Cielo e Fenomeni:  Nel primo giorno del nuovo anno, la giornata trascorrerà in compagnia del sole. Solo occasionalmente assisteremo al transito di velature alte e sottili con moto nord-sud.

 [ BUON ANNO da LIMET ]

Venti:  Settentrionali su tutta la regione, moderati con rinforzi allo sbocco delle valli marittime centro-occidentali.

Mari:  Poco mossi e stirati sottocosta, mossi al largo del golfo per onda da nord.

Temperature:  Ancora stazionarie al mattino, con gelate e minime negative nei settori interni. Tendenza ad un’iniziale e generale aumento nel corso della giornata, più marcato in quota. Zero termico a circa 1000 mt (qualcosa in meno sul versante padano) destinato a risalire rapidamente a partire dal ponente.

VENERDI’

Avvisi:  Nessuno.

Cielo e Fenomeni:  Soleggiato, o parzialmente velato da nord nord-ovest.

Venti:  Deboli a regime di brezze, localmente assenti.

Mari:  Calmi sotto-costa, poco mossi al largo.

Temperature:  In generale decisa ripresa. In questa fase le temperature minime saranno molto più basse nei fondovalle o pianure rispetto la quota. Zero termico a circa 2200/2400 mt di quota

SABATO

Avvisi:  Nerssuno.

Cielo e Fenomeni:  La formazione di un minimo orografico ai piedi delle Alpi Marittime, attiverà flussi più umidi e miti nei livelli atmosferici prossimi al suolo, con il conseguente sviluppo di nubi basse in risalita dal golfo, in progressivo aumento nel corso del giorno.

Temperature: in deciso e generale aumento . Zero termico a circa 2000/2200 mt.

 Venti: deboli meridionali , in lieve rinforzo.

 Mari: poco mossi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.