LIMET meteo: mattinata molto nuvolosa, miglioramento nel pomeriggio

Previsione meteo Limet fino a venerdì. Situazione:  Una blanda depressione sul Mar Ligure determina una copertura nuvolosa piuttosto compatta su gran parte della regione, anche se le precipitazioni saranno deboli e locali. Un complesso sistema frontale tra oggi e domani attraverserà il Mar Tirreno portando grave maltempo sul Triveneto e sulle regioni centro-meridionali, in particolare […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsione meteo Limet fino a venerdì.

Situazione:  Una blanda depressione sul Mar Ligure determina una copertura nuvolosa piuttosto compatta su gran parte della regione, anche se le precipitazioni saranno deboli e locali. Un complesso sistema frontale tra oggi e domani attraverserà il Mar Tirreno portando grave maltempo sul Triveneto e sulle regioni centro-meridionali, in particolare su Lazio, Campania, Abruzzo e Molise. Giovedì sera una saccatura in quota colma di aria fredda proveniente dall’Europa centrale porterà la prima neve a quote piuttosto basse per il periodo sulle Alpi liguri.

DOMANI

Avvisi:  nessun avviso.

Cielo e Fenomeni:  Al mattino cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso ovunque con possibili deboli e locali precipitazioni nell’entroterra del Tigullio e dello Spezzino. Nel corso del pomeriggio graduale miglioramento a partire da Ponente, anche se non si esclude la possibilità di avere ancora precipitazioni sullo Spezzino.

Venti:  deboli o al più moderati da N, tesi da SW al largo.

Mari:  molto mosso sui bacini di Levante, mosso a Ponente.

Temperature:  stazionarie o in leggera diminuzione.

GIOVEDI’

Avvisi:  nessun avviso

Cielo e Fenomeni:  Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Graduale aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio con possibili isolati rovesci dovuti ad un sensibile aumento dell’instabilità. In serata quota neve in calo sulla Val Bormida e Alpi Liguri, fino a 700-1000m.

Venti:  Burrasca di Libeccio al largo, venti da N rafficati soprattutto di sera sottocosta.

Mari:  molto mosso a Ponente, agitato o molto agitato a Levante.

Temperature:  in sensibile diminuzione nei valori minimi.

VENERDI’

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.