LIMET meteo: inizio settimana all’insegna della variabilità 

Previsioni meteo Limet fino a mercoledì Situazione:  L’inizio di settimana sarà caratterizzato da una depressione che dalla penisola Iberica si porterà verso l’Italia, interessando principalmente il centro sud. La nostra regione rimarrà ai margini, con una certa variabilità ed una progressiva affermazione delle schiarite sugli annuvolamenti. OGGI Avvisi:  Nessuno. Cielo e Fenomeni:  Prima dell’alba ed […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a mercoledì

Situazione:  L’inizio di settimana sarà caratterizzato da una depressione che dalla penisola Iberica si porterà verso l’Italia, interessando principalmente il centro sud. La nostra regione rimarrà ai margini, con una certa variabilità ed una progressiva affermazione delle schiarite sugli annuvolamenti.

OGGI

Avvisi:  Nessuno.

Cielo e Fenomeni:  Prima dell’alba ed al primo mattino nuvolosità sparsa, che risulterà compatta su centro ponente, ove non si esclude qualche localizzato sgocciolio o piovasco, più probabile tra Genovesato e Savonese. Sull’Imperiese nubi meno compatte e progressive aperture. Con il passare delle ore tendenza a variabilità su tutta la regione, con nubi in transito alternate a schiarite anche ampie, ed assenza di precipitazioni.

Venti:  Da sud est deboli o moderati su centro levante, da nord est moderati o tesi sull’Imperiese. Ruotano da nord est su tutta la regione in giornata, facendosi tesi, od anche forti sul ponente.

Mari:  Generalmente mosso sotto costa, mosso con tendenza a molto mosso al largo.

Temperature:  Stazionarie le minime, in lieve aumento le massime.

DOMANI

Avvisi:  Venti forti settentrionali. Mare agitato al largo.

Cielo e Fenomeni:  Si mantengono condizioni di variabilità. Passaggi nuvolosi generalmente di tipo medio alto disturberanno parzialmente il soleggiamento, in un contesto che si manterrà asciutto.

Venti:  Settentrionali da tesi a forti, specie su centro ponente. Rafficati su zone esposte (valichi appenninici, sbocco delle valli, ed in mare aperto)

Mari:  Stirato sotto costa, molto mosso al largo, agitato il basso bacino occidentale.

Temperature:  In lieve aumento.

MERCOLEDI’

Avvisi:  Forti venti da nord sul golfo e allo sbocco delle vallate.

Cielo e Fenomeni:  Tendono ad affermarsi ulteriormente le schiarite nel corso della giornata, con flussi settentrionali tesi, in scaduta in giornata.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.