Limet meteo: Epifania all’insegna del freddo

Previsioni del tempo fino a domenica


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a domenica.

Situazione: Irruzione di aria fredda sui settori centro-orientali del Mediterraneo, versante adriatico e Italia meridionale, dove la neve arriverà su pianure e coste. In Liguria attenuazione del vento, freddo in accentuazione e nuvolosità in aumento da sabato, ma con basso rischio di fenomeni.

DOMANI

Avvisi: Residue raffiche di vento da nord tra la notte e le prime ore del mattino, ma in via di attenuazione. Gelate anche intense nelle zone interne.

Cielo e Fenomeni: Soleggiato e limpido su tutta la regione. Tendenza ad aumento della nuvolosità in serata sull’estremo Imperiese, senza fenomeni.

Venti: Residui rinforzi da nord tra la notte e il primo mattino, in attenuazione entro mezzogiorno. Nel pomeriggio venti deboli variabili, tendenti a divenire meridionali prima di sera.

Mari: Poco mosso/stirato sotto costa, da molto mosso a mosso al largo.

Temperature: In sensibile calo. Massime lungo la costa non superiori a 6-7°, gelate diffuse nelle zone interne, specie nei fondovalle.

SABATO

Avvisi: Ancora gelate nelle zone interne in assenza di eventuale nuvolosità o ventilazione.

Cielo e Fenomeni: Nubi medio-basse in aumento su tutta la regione. Basso il rischio di precipitazioni se si escludono locali pioviggini sul settore centro-occidentale costiero, unitamente a nevischio sui rispettivi rilievi sopra i 500-600 metri.

Venti: Deboli o moderati in prevalenza da sud-est,

Mari: Generalmente poco mosso.

Temperature: Stazionarie. Gelate nelle zone interne di notte e al primo mattino in assenza di nuvolosità e ventilazione.

DOMENICA

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Molte nubi su tutta la regione, in genere di tipo medio-basso, più intense sul settore centro-orientale. Basso il rischio di precipitazioni se si eccettuano pioviggini o sgocciolii sul settore centrale specie al mattino. Ventilazione debole da sud-est e temperature in aumento.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.