LIMET METEO: domina il cielo poco nuvoloso

Previsioni meteo Limet fino a domenica Situazione: condizioni anticicloniche. Piccolo disturbo leggermente depressionario per il sabato pomeriggio-sera, con il transito velocissimo di un fronte freddo da NW, quindi attenuato per la Liguria. Esso, introdurrà aria più fresca, non fredda, per un periodo limitato di tempo. Il vero e giusto freddo sembra apparire all’orizzonte, ma è ancora […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a domenica

Situazione: condizioni anticicloniche. Piccolo disturbo leggermente depressionario per il sabato pomeriggio-sera, con il transito velocissimo di un fronte freddo da NW, quindi attenuato per la Liguria. Esso, introdurrà aria più fresca, non fredda, per un periodo limitato di tempo. Il vero e giusto freddo sembra apparire all’orizzonte, ma è ancora Fantameteo e lo lasciamo per il momento ad altri bollettinari dalla spasmodica ricerca di scoop.

DOMANI

Avvisi:  nessuno.

Cielo e Fenomeni:  poco nuvoloso, qualche velatura in transito. Nuvole leggermente più presenti sul Centro e sul Levante dell’arco Ligure.

 Ottima visibilità, CAVOK.

Venti:  di direzione mutevole 5/15 nodi, una lieve prevalenza fra SE e SW nella giornata.

Mari:  poco mosso (onde fra 25 e 45 cm), localmente ancora mosso al largo (onde fra 40 e 70 cm da N verso S).

Temperature:  minime della notte fra 8° e 12° sulla costa. Le massime di tutto rispetto per il periodo: fra 14° e 17° sulla costa, possibili localmente i 18° alle 13 sotto le palme del giardino pubblico antistante all’Hotel Mediterranée di Pegli o in Piazza Guglielmo Marconi a Vernazza

SABATO

Avvisi:  nessuno di burrasca.

Cielo e Fenomeni:  parziale e temporaneo aumento della nuvolosità dal pomeriggio, generalmente media e alta stratificata.

 Visibilità sempre ottima.

Venti:  piccolo rinforzo del vento, a circolazione antioraria depressionaria sul Golfo Ligure, 10/15 nodi localmente 18/22.

Mari:  fra poco mosso e mosso, indistintamente fra costa e fuori costa (onde fra 45 e 70 cm).

Temperature:  in misurato calo, salvo sull’Imperiese e Costa Azzurra che, ai piedi delle Alpi Marittime, potrebbero beneficiare di un piccolo e temporaneo aumento per effetto del vento di caduta, il Föhn!

DOMENICA

Avvisi:  nessuno di burrasca.

Cielo e Fenomeni:  Rapido sgombero da parte delle nuvole dal cielo di Liguria, resterà qualche Cumulotto residuo localizzato sull’Appennino del Levante e sulla costa fra Cavi di Lavagna e Montemarcello (Ameglia).

 Visibilità ottima o molto buona, temperature stazionarie sui valori leggermente più freschi toccati la vigilia, tranne che sull’Imperiese e Costa Azzurra dove perderanno i gradi guadagnati il giorno prima con il Föhn. Se lo credevano, èh! di essere le prime donne della Liguria ‘sti Ponentini! 😀

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.