LIMET meteo: bel tempo e afa anche domenica per Genoa-Hellas Verona

Previsioni meteo Limet fino a lunedì. Situazione:  L’anticiclone afro-mediterraneo raggiungerà la fase culminante durante il prossimo week-end. Condizioni di bel tempo ovunque, fatta eccezione per formazioni cumuliformi pomeridiane sui rilievi, senza la minaccia di temporali. DOMANI Avvisi:  Disagio da caldo in aumento. Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, limitare le uscite per […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a lunedì.

Situazione:  L’anticiclone afro-mediterraneo raggiungerà la fase culminante durante il prossimo week-end. Condizioni di bel tempo ovunque, fatta eccezione per formazioni cumuliformi pomeridiane sui rilievi, senza la minaccia di temporali.

DOMANI

Avvisi:  Disagio da caldo in aumento. Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, limitare le uscite per anziani e bambini.

Cielo e Fenomeni:  Bel tempo su tutta la regione dalla mattina alla sera. Saranno possibili locali velature e qualche nube cumuliforme a ridosso dei rilievi nel pomeriggio, senza la minaccia di temporali. Foschie sui versanti padani e nelle vallate interne prima dell’alba e in serata.

Venti:  Deboli o moderati da nord al mattino, variabili o in regime di brezza nel pomeriggio.

Mari:  Quasi calmo o poco mosso.

Temperature:  In aumento. Tassi igrometrici ancora contenuti e compresi tra 40 e 50% lungo le coste.

DOMENICA

Avvisi:  Moderato disagio da caldo: evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, limitare le uscite per anziani e bambini.

Cielo e Fenomeni:  Non cambia la situazione: bel tempo su tutta la regione dalla mattina alla sera. Piccole formazioni di cumuli orleranno l’Appennino nel pomeriggio senza determinare precipitazioni; cielo sereno in serata e nella successiva notte.

Venti:  Deboli da nord al mattino, meridionali (sempre deboli) nel pomeriggio.

Mari:  Quasi calmo o poco mosso.

Temperature:  In ulteriore e lieve aumento, tassi igrometrici in crescita specie lungo le coste, con moderate condizioni di afa.

LUNEDI’

Avvisi:  Moderato disagio da caldo: evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, limitare le uscite per anziani e bambini.

Cielo e Fenomeni:  Nessun cambiamento sostanziale: bel tempo e caldo su tutta la regione dalla mattina alla sera. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo e non saranno associati a precipitazioni. Afa lungo le coste e ventilazione debole

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.