LIMET METEO: ancora piogge

Previsioni meteo Limet fino a mercoledì. Situazione: Minimo depressionario ai confini occidentali della Liguria si sposta lentamente in modo retrogrado (da Est verso Ovest) determinando flussi meridionali umidi e moderatamente instabili. Inizio di settimana che vedrà pertanto un po’ di piogge, prima di un miglioramento che si concretizzerà nella giornata di Mercoledì. OGGI Avvisi:  Nessun Avviso. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a mercoledì.

Situazione: Minimo depressionario ai confini occidentali della Liguria si sposta lentamente in modo retrogrado (da Est verso Ovest) determinando flussi meridionali umidi e moderatamente instabili. Inizio di settimana che vedrà pertanto un po’ di piogge, prima di un miglioramento che si concretizzerà nella giornata di Mercoledì.

OGGI

Avvisi:  Nessun Avviso.

Cielo e Fenomeni:  Al mattino cielo coperto con piogge sparse deboli o moderate. Nel corso della giornata permane cielo molto nuvoloso, con qualche pioggia intervallata da pause asciutte, quest’ ultime più lunghe sul centro levante. Quota neve da 700 metri del Savonese ai 1000 metri del levante, in rialzo rispettivamente a 900 a 1200 metri in giornata.

Venti:  Inizialmente da sud est su centro levante, in rotazione da nord est in giornata con rinforzi al largo del ponente.

Mari:  Generalmente mosso, molto mosso a ponente.

Temperature:  Sotto costa pressoché stazionarie, con poca escursione diurna, in lieve aumento invece in quota.

DOMANI

Avvisi:  Nessun Avviso.

Cielo e Fenomeni:  Giornata che si aprirà sempre con cielo nuvoloso e qualche pioggia a carattere intermittente, più probabile sul centro-ponente. Parziale miglioramento a partire da levante nel pomeriggio, con tendenza a locale aperture che tenderanno ad estendersi in serata e nottetempo anche sul centro-ovest.

Venti:  Settentrionali tesi.

Mari:  Molto mosso.

Temperature:  In lieve aumento

MERCOLEDI’

Avvisi:  Nessun Avviso.

Cielo e Fenomeni:  Locali e residui addensamenti mattutini potranno esser ancora presenti sul centro ponente. Ampie aperture sul levante già dalla mattinata, con estensione delle schiarite su tutti i settori che porteranno ad aver cielo in prevalenza poco nuvoloso.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.